HomeAll NewsMichael Lee Firkins in Italia a marzo con il suo nuovo EP

Michael Lee Firkins in Italia a marzo con il suo nuovo EP

Il nuovo lavoro in studio del chitarrista americano è un EP  di blues-rock intitolato Knock On Wood e sarà disponibile per l'acquisto esclusivamente nelle serate del tour di 22 date comprese fra marzo e aprile 2018. Il CD in edizione limitata, che Firkins definisce "swampadelic classic Rock and Roll!", non sarà

Il nuovo lavoro in studio del chitarrista americano è un EP  di blues-rock intitolato Knock On Wood e sarà disponibile per l’acquisto esclusivamente nelle serate del tour di 22 date comprese fra marzo e aprile 2018. Il CD in edizione limitata, che Firkins definisce “swampadelic classic Rock and Roll!”, non sarà messo in vendita sulle piattaforme digitali.

Michael Lee Firkins si è costruito un nome a inizio anni ’90 grazie alla personale fusione di hard rock ed elementi di bluegrass e country, influenzato in eguale misura da Led Zeppelin, AC/DC, Lynyrd Skynyrd e Chet Atkins, Jerry Reed, Albert Lee, Danny Gatton.
Il risultato è uno stile unico e personale che lo rende un personaggio atipico nel gruppo dei virtuosi chitarristi suoi contemporanei.

“L’obiettivo di questo tour, come per tutti gli altri, è semplicemente quello di progredire come musicisti”, spiega Michael. “Non conosco modo migliore di fare progressi musicalmente del suonare un mucchio di date con la propria band in Europa… Autograferò ogni copia di Knock On Wood e non vedo l’ora che lo ascoltiate!”

Michael Lee Firkins in Italia a marzo con il suo nuovo EP

© Photo by J.F.Firkins su gentile concessione di RJPR Music

Le date italiane in previsione sono:

  • 23 marzo – Torino, Il magazzino di Gilgamesh
  • 24 marzo – Milano, Zio Live Music Club
  • 25 marzo – Pisa, Blitz Live Music Pub
  • 27 marzo – Napoli,  Goodfellas
  • 28 marzo – Martirano Lombardo, Rock On

Maggiori informazioni nella pagina dedicata di michaelleefirkins.com