HomeAll NewsMatt Bellamy si avvicina ai 40 e guarda alla sua storia con i Muse

Matt Bellamy si avvicina ai 40 e guarda alla sua storia con i Muse

Il frontman dei Muse spegne oggi 39 candeline, qualche giorno dopo l'annuncio che a fine anno vedrà la luce un box intitolato Origin of Muse, che raccoglierà demo e alcune rarities riguardanti i primi due album, Showbiz e Origin of Simmetry.

Il frontman dei Muse spegne oggi 39 candeline, qualche giorno dopo l’annuncio che a fine anno vedrà la luce un box intitolato Origin of Muse, che raccoglierà demo e alcune rarities riguardanti i primi due album, Showbiz e Origin of Simmetry.

Matthew Bellamy si avvicina quindi ai 40 anni, così come ai 20, la metà, dalle prime registrazioni EP della sua band e forse anche per questo il cantante/chitarrista si volta indietro a guardare il passato, tirando fuori dal cilindro dei ricordi qualche frammento musicale rimasto in silenzio. 
Pare che sarà una sorta di racconto musicale su come i tre inglesi sono arrivati alla composizione di Origin of Simmetry, con cui segnarono anche un parziale ma incisivo cambiamento di stile musicale.
E di scelte decise ne hanno fatte nel corso del tempo, non sempre però indenni da critiche, come in tempi recenti in cui molti fan sembrano non apprezzare totalmente talune scelte compositive.

Allora, forse è giusto guardarsi indietro per prendere migliori decisioni future, magari anche con un tour celebrativo per il ventennale di Showbiz.
Intanto ecco due video, uno risalente agli inizi del successo, l’altro relativo all’ultimissimo singolo rilasciato, “Dig Down”.