HomeAll NewsMasterclass di batteria in studio con Alfredo Golino

Masterclass di batteria in studio con Alfredo Golino

Sabato 6 maggio è il giorno di un grande appuntamento per i batteristi e gli appassionati di studio recording: presso la bellissima cornice degli studi di registrazione della One More Dub ci sarà, infatti, il grande drummer Alfredo Golino, per una masterclass su tutti i segreti della registrazione della batteria in s

Sabato 6 maggio è il giorno di un grande appuntamento per i batteristi e gli appassionati di studio recording: presso la bellissima cornice degli studi di registrazione della One More Dub ci sarà, infatti, il grande drummer Alfredo Golino, per una masterclass su tutti i segreti della registrazione della batteria in studio.

La masterclass avrà inizio alle ore 11.00  e durerà tutta la giornata, pranzo incluso, e saranno ovviamente effettuate delle reali prove di registrazione. Gli studi dell’etichetta discografica One More Dub vivono nella splendida cornice dell’orvietano, scavati in una grotta di tufo al di sotto di una splendida villa quattrocentesca, un’esperienza davvero unica per uno stile di registrare, ma soprattutto vivere, la musica diverso dal solito.

Masterclass di batteria in studio con Alfredo Golino

Alfredo Golino è un batterista professionista e ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche, chiamato dal grande Armando Trovaioli, per poi approdare stabilmente negli anni ’80 all’orchestra RAI e prendendo parte a grandi kermesse jazzistiche internazionali.
Le collaborazioni davvero sono numerosissime e impossibile dimenticarsi di quella con l’immensa Mina.
Nel 1996 è stato co-fondatore della scuola Cambio Musica, fucina di tantissimi talenti che oggi lavorano stabilmente nel mondo dello spettacolo.

Al suo attivo Golino ha un telegatto come miglior musicista, due dischi d’oro come produttore e arrangiatore, un grammy award nel 2001 (partecipazione al disco di Alejandro Sanz) e molti altri premi, nonché una sconfinata discografia alle spalle.

Per ogni info e per iscriversi alla masterclass si può chiamare il responsabile Gabriele Giovenali al numero 331.7194013.

One More Dub Facebook Page
One More Dub Official Website