Masterclass con Cristina Scabbia a Industrie Sonore

Masterclass con Cristina Scabbia a Industrie Sonore

Arriva a Industrie Sonore un volto che è ormai familiare non soltanto ai fan dei Lacuna Coil: stiamo parlando di Cristina Scabbia, vocalist della band milanese.

Il percorso professionale dell'artista è caratterizzato dalla militanza nel gruppo alternative metal che da Milano è approdato negli USA più di vent'anni fa per dare inizio a una fortunata carriera fatta di album, tour e collaborazioni importanti.
In questo periodo Cristina Scabbia si è imposta come una delle voci femminili più importanti dell'ambiente, al punto di essersi distinta anche indipendentemente dalle sorti dei Lacuna Coil con partecipazioni a lavori di band come Megadeth e Alter Bridge.

Da quest'anno la carriera professionale della cantante ha incontrato una ulteriore svolta mediatica: Cristina ha infatti partecipato in qualità di coach all'edizione 2018 di The Voice of Italy, il talent show canoro andato in onda su Rai 2 la scorsa primavera; un'esperienza che ha sicuramente contribuito ad accrescere la fama dell'artista al di fuori della nicchia del metal.

Con questo ragguardevole background Cristina Scabbia approda a Industrie Sonore per una importante lezione che coprirà alcuni argomenti fondamentali per gli artisti di oggi, e si rivolge pertanto a coloro che desiderano avviare un percorso professionale in campo musicale, a chi vuole conoscere le tappe che costituiscono la lavorazione di un album in studio di registrazione e a chi è curioso su vantaggi e svantaggi dell'approccio televisivo per chi fa musica oggi, non escludendo ovviamente i fan che sognano di passare una giornata insieme alla cantante.

L'appuntamento è in programma per giovedì 13 dicembre alle ore 18:30 presso la sede di Industrie Sonore a Isola del Liri (Frosinone). Al termine dell'evento verrà rilasciato a tutti i presenti il relativo attestato di partecipazione alla masterclass.

La prenotazione è obbligatoria
e può essere formalizzata rivolgendosi a uno dei consueti canali di contatto di Industrie Sonore: pagina Facebook, indirizzo email [email protected], oppure contattando il direttore artistico Simone Fiorletta (3274545732, [email protected])


Commenta