HomeStrumentiChitarra - NewsMassimo Varini: nuovo corso True Fire e una “Social Clinic”

Massimo Varini: nuovo corso True Fire e una “Social Clinic”

Due importanti appuntamenti con Massimo Varini, una clinic tra pochi giorni su YouTube e un nuovissimo corso di Blues per TrueFire.

Sabato 21 marzo alle ore 15.00 tutti collegati al canale YouTube di Massimo Varini per la sua “Social Clinic”.

Tra due giorni da oggi Massimo Varini sarà online per un seminario in diretta sul suo canale YouTube, che riguarderà la gestione dell’audio, prendendo come spunto il suo “vecchio” rack che ha rimesso insieme per l’occasione.
Si parlerà di routing, re-routing, di processazione, di regolazione degli effetti, gestione degli algoritmi e ovviamente Massimo risponderà alle nostre domande!

L’altra grande novità è la pubblicazione internazionale a fine mese del suo nuovissimo corso di chitarra Blues Soloing Unboxed, per la prestigiosa piattaforma americana True Fire, vastissima fonte di apprendimento che coinvolge i massimi artisti della sei corde in tutto il mondo (Robben Ford, Mike Stern, Tommy Emmanuel, Steve Vai e molti altri).

Il corso è ovviamente in inglese, ma il materiale didattico potrà comunque comprensibile anche dai non anglofoni (la Musica del resto è un linguaggio universale!), e i pre-order stanno già andando a ruba.

Here we are! March 30, 2020!Take a look: https://truefire.com/blues-guitar-lessons/soloing-unboxed/C1526buy immediately (preorder) http://truefire.com/set_cart.html?add=15946&src=artist

Pubblicato da Massimo Varini su Mercoledì 18 marzo 2020

Questo corso prenderà in esame l’improvvisazione solistica nel Blues, andando ben oltre la sola scala pentatonica, verso dozzine di concetti armonici sofisticati, il tutto corredato da sessioni di pratica e sviluppo di abilità individuali su tracce di accompagnamento.

Tutte le performance sono trascritte e sarete in grado di sincronizzare la notazione musicale col video utilizzando gli strumenti di apprendimento oramai classici di TrueFire. Le backing tracks sono incluse, potrete anche fare il loop o rallentare i video in modo da poter lavorare con le lezioni al ritmo che preferite.

Se questo non fosse già abbastanza, vi ricordiamo anche gli appuntamenti in streaming con il divertente e interessante format Casa Varini e vi anticipiamo che il prossimo mese arriverà una grande novità anche per quanto riguarda un corso per chitarra acustica… stay tuned!