HomeStrumentiChitarra - NewsMarshall presenta la testata e cassa signature di Bernie Marsden

Marshall presenta la testata e cassa signature di Bernie Marsden

Una livrea bianchissima e uno stile molto vintage per l'amplificatore signature dedicato da Marshall a Bernie Marsden, fondatore dei mitici Whitesnake.

Una livrea bianchissima e uno stile molto vintage per l’amplificatore signature dedicato da Marshall a Bernie Marsden, fondatore dei mitici Whitesnake.

Marshall ha presentato la testata 1959HWBM e il cabinet 1936VBM, entrambi prodotti in una serie limitata a 120 esemplari in tutto il mondo. 
L’occasione è quella di celebrare il chitarrista Bernie Marsden, storico membro degli Whitesnake. Non a caso è stata scelta proprio una finta pelle di serpente in colore bianco per avvolgere questa accoppiata testa-cassa.

La testata 1959HWBM è una fedele riproposizione della storica Plexi 1959 100 Watt che venne personalizzata da Bernie Marsden e sempre usata nei live con la band.
Il chitarrista acquistò la Plexi nel 1978 direttamente dalla fabbrica Marshall e in merito alla nuova reissue ha dichiarato “non è una semplice riedizione, ma una vera e propria ricostruzione che replica l’amplificatore originale e presenta anche alcune delle modifiche che ho apportato successivamente“.

Le modifiche in questione includono un gain aggiuntivo sui canali Normal e High Treble e l’EQ dei medi è stata regolata per un maggior controllo delle frequenze anche con i volumi più alti.
Infine il Feedback del Power Amp è stato settato per maggiore espressività e attacco. 

Le caratteristiche principali vedono due canali – Channel I e Channel II – con due input ciascuno (High e Low) e controlli di volume separati che condividono i quattro controlli di tono dell’amplificatore: Presence, Bassi, Medi e Alti.

MARSHALL - 1959HWBM BERNIE MARSDEN

Il cabinet 1936VBM è equipaggiato con due coni da 12″ Celestion G12T Vintage, perfetti per ottenere il classico sound Marshall oltretutto in uno spazio contenuto, sia sul palco che in studio, date le dimensioni (Larghezza 740 mm x Altezza 600 mm x Profondità 305 mm).

MARSHALL - 1936VBM BERNIE MARSDEN

Soltanto 6 dei 120 stack sono destinati al mercato italiano, i rivenditori autorizzati dove è possibile provare e innamorarsi della testata e cassa Bernie Marsden sono elencati di seguito:

I prodotti Marshall sono distribuiti in Italia da Eko Music Group.