Mark Guiliana e Corrado Rustici, due eventi da non perdere a maggio

Mark Guiliana e Corrado Rustici, due eventi da non perdere a maggio

Il maggio romano sarà davvero un mese denso di occasioni per gli appassionati di musica, in particolare per batteristi e chitarristi, con due stupende masterclass organizzate da Centro Ottava e Charleston Music School.

Si inizia domani 3 maggio alle ore 17.00 con Mark Guiliana, attualmente uno dei più gettonati musicisti al mondo, il batterista dell'ultimo capolavoro di David Bowie, Blackstar.
Nominato nel 2014 miglior batterista dell'anno dalla rivista Modern Drummers, ha lavorato con artisti di grande spessore musicale quali John Scofield e Brad Mehldau. Da poco ha pubblicato il suo metodo didattico Exploring Your Creativity on the Drumset, edito da Hudson Music, ed è pronto per portare ai batteristi italiani la scintilla di creatività che lo ha reso oggi uno dei musicisti più richiesti in assoluto.

L'evento è previsto presso Casa del Jazz, la prenotazione è obbligatoria, il costo è decisamente abbordabile, 30 euro per incontrare uno dei migliori "sbattipelli" del pianeta!

Per info e prenotazioni:

Centro Ottava
Via Prospero Farinacci 40, 00165 Roma
tel. 0666030001 (segreteria lun-ven dalle 14 alle 20)
email: [email protected]

Charleston Music School
Via Ottavio Assarotti, 30, 00135 Roma
Telefono: 339 805 8995

Il 26 maggio sarà invece la volta di un musicista e produttore italiano di altissimo livello, che con il suo ultimo album si è guadagnato enormi consensi di critica e pubblico, Corrado Rustici e la sua masterclass Il musicista transmoderno.
La sua chitarra è stata accolta in numerose produzioni internazionali, da Aretha Franklin a George Benson ed Elton John, e il suo genio musicale è stato determinante per artisti che ha prodotto come Zucchero, Elisa, Ligabue e molti altri.

La sua masterclass tratterà i seguenti temi:

1) Come applicare i vari memi musicali, acquisiti con lo studio e la ricerca, alla costruzione e sviluppo di una carriera da musicista, all'interno del contesto di un'industria in continuo cambiamento
2) Il ruolo del produttore artistico
3) Tecniche di produzione
4) Il ruolo di un musicista nella costruzione di una composizione e registrazione di un brano
5) Lo sviluppo di una visione artistica

Anche in questo caso il prezzo è di 30 euro, l'evento si svolgerà presso la scuola Centro Ottava alle ore 17.00.
Per info e prenotazioni:

Centro Ottava
Via Prospero Farinacci 40, 00165 Roma
tel. 0666030001 (segreteria lun-ven dalle 14 alle 20)
email: [email protected]