HomeStrumentiChitarra - Liuteria & DIYMalmsteen vi insegna a cambiare i pickup alla stratocaster

Malmsteen vi insegna a cambiare i pickup alla stratocaster

Avete intenzione di cambiare i pickup alla vostra amata Stratocaster? Bene, oggi imparate a usare il saldatore addirittura grazie a Yngwie Malmsteen!

Il funambolico chitarrista svedese ha deciso di darvi qualcosa da fare in questi giorni di semi-quarantena e se sulla vostra lista dei to-do c’era “cambiare i pickup alla chitarra“, ebbene è il momento di tirar fuori il saldatore.
Più che un vero e proprio video di liuteria, anche se senza dubbio utile, è curioso vedere il buon Yngwie trasmettere da quella che presumibilmente sembra la propria cucina, con un video che stavolta non lancia migliaia di note al minuto ma si concentra sul fai-da-te (o DIY se volete usare un termine più figo).

Ovviamente ci sono 3 costanti di Malmsteen in questo video: il suo dress code, che mischia rigorosamente nero, oro e… petto in fuori, una chitarra col simbolo delle sue amatissime Ferrari e, ovviamente, il suo set di pickup signature prodotto dalla Seymour Duncan.
Diciamo che a voi le prime due costanti non servono (ma se proprio volete…) e la terza resta una vostra libera scelta.

Però che dire, grazie del video Yngwie!

I show you how to install Seymour Duncan YJM Fury pickups – Seymour Duncan Fender ??? To buy: https://www.seymourduncan.com/single-product/yngwie-loaded-pickguard

Pubblicato da Official Yngwie Malmsteen su Sabato 16 maggio 2020

Cover Photo by Alterna2 – CC BY 2.0