Ludwig al NAMM tra passato e presente

Ludwig al NAMM tra passato e presente

L'azienda USA aggiunge la quercia ai legni delle sue batterie Classic e propone nuove letture di alcuni classici del passato, come il rullante Black Beauty o il mitico pedale Speed King.

Fusti in quercia e acero per la Classik Oak, che va ad aggiungersi in catalogo alla ben nota Classic Maple. Quattro le configurazioni, tutte senza rullante: la 22" Mod a quattro pezzi (cassa 22 x 18, floor tom 16 x 16; tom 10 x 8 e 12 x 9); tutte le altre a tre pezzi: WC 22" Fab (cassa 22 x 14, floor tom 16 x 16 e tom 13 x 9); 20" Downbeat (cassa 20 x 14, floor tom 14 x 14 e tom 12 x 8); WC 24" Pro Beat (cassa 24 x 14, floor tom 16 x 16, tom 13 x 9). Tre finiture laccate (Tennessee Whiskey, Smoke e Night Oak) e altrettante ricoperte (Red, Green e Silver Sparkle).

Ludwig Classik Oak Ludwig Classik Oak

Solo nel 2020 verrà prodotta un'edizione limitata della NeuSonic in finitura Digital Black Oyster i cui tamburi recherannno un nuovo badge Special Edition. Lo strumento sarà disponibile nelle configurazioni più comunemente richieste. 

Ludwig NeuSonic Digital Black Oyster Ludwig NeuSonic Digital Black Oyster

L'economica Element Evolution si è rifatta il look con l'aggiunta delle finiture Emerald Green Sparkle e Gold Sparkle e sarà da ora venduta con i nuovi piatti Zildjian i Series.
Nuova finitura, la Sahara Swirl per il fortunato set Breakbeats firmato dal batterista e produttore Questlove, batteria ipercompatta con cassa 16 x 14, floor tom 13 x 13, tom 10 x 7 e rullante 14 x 5.

Ludwig Breakbeats Ludwig Breakbeats

Importante novità tra i rullanti, il nuovo Black Beauty 8-Lug ossia a otto chiavi, da 14 pollici, disponibile nelle due profondità di 5 e 6,5 pollici, equipaggiato con hardware della serie Phonic: tiranti modello imperial, cerchi a tripla flangia da 2.3 mm, macchinetta tendicordiera P88 e butt-plate P35.

Ludwig Black Beauty 8-Lug Ludwig Black Beauty 8-Lug

Nuove finiture per i rullanti Legacy Mahogany Jazz Fest (Blue e Silver Sparkle, Sky Blue Pearl, White Marine Pearl) e nuovo modello nella serie Phonic, il Pewter over Copper in edizione limitata e un badge special edition, nelle misure 14 x 5 e 14 x 6,5 pollici. 

In materia di hardware, torna a furor di popolo il più famoso pedale a trazione diretta, lo Speed King, migliorato a detta dell'azienda di Monroe (North Carolina) nei cuscinetti delle camme e della zona toccata dal tallone, nonché nella stessa trasmissione. 

Ludwig Speed King Ludwig Speed King

Sulla falsariga estetica dell'illustre modello reintrodotto, è stato rivisitato anche il pedale top di gamma della Ludwig, ed è quindi nato lo Speed Flyer: dal nuovo battente più pesante, nuovi cuscinetti per migliorare l'azione del tallone, una clamp salda ma meno 'aggressiva' nei confronti dei cerchi su cui si aggancia, una piastra rivista e rafforzata e altre piccole migliorie.

Ludwig Speed Flyer Ludwig Speed Flyer

I prodotti Ludwig sono distribuiti da Aramini strumenti Musicali.


Commenta