Lo Skyline di New York su alcune magnifiche PRS

Lo Skyline di New York su alcune magnifiche PRS

PRS è da sempre una delle aziende produttrici di chitarre più capaci di stupire con le sue realizzazioni artistiche: in questo caso si sono davvero superati.

Si tratta di una linea di chitarre, naturalmente in edizione limitatissima e facente parte del prestigioso catalogo "Private Stock", cioé quei pezzi unici destinati principalmente a collezionisti, sulla cui tastiera in nerissimo ebano è stato ricreato l'intero skyline di New York, quel panorama di grattacieli che rende la Grande Mela una metropoli unica al mondo.

La realizzazione dell'incisione è stata affidata ai maestri della Pearlworks, mentre il logo sulla paletta è opera dell'artista Jeff Mosby, che già altre volte aveva messo mano a splendide realizzazioni per PRS.
Inutile sottolineare la maestrìa di questo lavoro, riportato come suddetto su un numero limitato di chitarre (Custom 22 e McCarty) in diverse colorazioni (una più bella dell'altra...). 

L'inlay è costituito da vari materiali oltre la madreperla, mentre la paletta vede addirittura la scritta New York City realizzata in oro a 14 carati.
Il prezzo? Sono Private Stock, quindi sedetevi e preparate i sali. Si va dai 16mila ai 18mila euro.

Che dire, beato chi potrà mettersene in casa una!


Commenta