Lo show di David Bowie in realtà aumentata

Lo show di David Bowie in realtà aumentata

Il prossimo 30 aprile se sarete ospiti della capitale inglese non perdetevi assolutamente lo show organizzato in occasione del V&A's 2017 Performance Festival del Victoria & Albert Museum londinese, poiché potrete letteralmente entrare nello spettacolo Lazarus scritto da David Bowie grazie agli appositi visori per la realtà aumentata, sperimentando così la sensazione unica di essere parte del musical del Duca Bianco.

Il museo ha lavorato sulle registrazioni ottenute in occasione degli spettacoli tenuti nei teatri di Londra per creare questo fantastico mondo da "toccare" virtualmente con mano, un'esperienza sensoriale di sicuro impatto.

Lazarus è stato rappresentato per la prima volta a New York nel 2015 e da quel momento in poi è stato replicato in tutto il mondo; proprio alla prima del musical Bowie fece la sua ultima apparizione pubblica, un mese prima della scomparsa. Il giorno dell'ultima rappresentazione newyorkese, il 20 gennaio, è stato dichiarato "David Bowie Day" dal sindaco della Grande Mela.