Line6 ti regala il plug-in Helix Native

Line6 ti regala il plug-in Helix Native

Fino al 30 settembre 2020, chiunque acquisterà una Line6 Powercab avrà in omaggio il plug-in Helix Native del valore di 399 dollari!

Powercab 112, Powercab 112 Plus e Powercab 212 Plus sono i sistemi cabinet attivi progettati specificamente per l'uso con le macchine di modellazione sonora.
Il sistema di amplificazione e di altoparlanti che utilizziamo è senza dubbio responsabile di almeno la metà del nostro suono e determina in maniera netta anche la resa delle macchine di emulazione digitale che utilizziamo.
Line6, che in questo campo è stato un marchio pioniere sin dai tempi del Pod, ha quindi risposto alla necessità di suonare attraverso qualcosa che sia in grado di adattarsi perfettamente al suono proveniente da questi moderni e versatili apparecchi, oramai sempre più diffusi anche un ambito professionale.

Innanzitutto, era necessario realizzare un sistema che avesse una risposta completamentre flat e full range, cioé che rispondesse in maniera ampia e neutra a ciò che abbiamo già deciso essere il nostro tone di riferimento sulle macchine.
Si tratta di un approccio sicuramente distante dall'analogico puro, in cui la cassa e gli speaker prendono parte anche alla stessa generazione timbrica, ma sicuramente anche la strada più corretta nel campo del modeling.

Così, gli altoparlanti coassiali personalizzati con driver a compressione ad alta frequenza offrono i vantaggi di un sistema di altoparlanti full range a risposta piatta (FRFR), ma con la rapida risposta ai transienti tipica degli altoparlanti per chitarra, il che si traduce in una sensazione più autentica e familiare per il musicista (non un suono brutalmente "Hi Fi" quindi).

In più, bypassando i modelli di cabinet nei nostri preset e passando alla modalità Speaker Modeling, possiamo sfruttare i modelli di altoparlanti direttamente integrati on board, il che rende il tutto un'esperienza più vicina a quella di un amplificatore classico.
Gli altoparlanti modellati vanno dai classici come "Greenback" e "Blue Bell" ai design più moderni, e possono essere sia abbinati tra loro che mixati.

Si tratta quindi della risposta ideale ai nostri sistemi di emulazione, quella che non ci farà separare dalla sensazione dell'amplificatore "in sala" (o sul palco), ma allo stesso tempo non si tratta affatto di un surrogato, bensì del migliore accoppiamento possibile per questa tecnologia.

Tuto questo, come detto all'inizio, si arricchisce di una grande promo che fino al 30 settembre vede il plug-in Helix Native in regalo.
Cosa non da poco, considerando il suo costo di 399 dollari.

Helix Native è l'acclamato processore per chitarra ed effetti in formato plug-in.
Offre la potenza della premiata tecnologia HXTM Modeling e come gli hardware della famiglia di processori per chitarra (Helix - Helix Floor, Helix Rack e Helix LT) è caratterizzato da accurate ricreazioni di amplificatori vintage e moderni, cabinet per altoparlanti, microfoni ed effetti, oltre che da complesse capacità di routing del segnale e da un'interfaccia utente intuitiva. 

Non si tratta di un software solo per i chitarristi, il plug-in Helix Native è ideale anche per produttori e fonici, sound designer, compositori di colonne sonore per film/TV/giochi, musicisti elettronici e chiunque altro cerchi di creare nuovi ed emozionanti suoni ed effetti speciali. 

Per maggiori info collegati ora al sito Line6.


Commenta