HomeAll NewsLe tastiere Casio e l’App Chordana Play fanno suonare tutti

Le tastiere Casio e l’App Chordana Play fanno suonare tutti

Le nuove tastiere di Casio si pongono anche come strumenti per chi è appassionato di musica dance. Attraverso il modo "Dance Music", infatti, si possono creare tracce e mixarle in tempo reale, nonché aggiungere effetti sonori.Il Dance Music Mode offre 4 phrase pattern, 4 effetti sonori e la funzione Build-Up Play per

Casio introduce le nuove tastiere standard CTK-3500CTK-2500CTK-1500 e quelle con tasti luminosi LK-265 e LK-135, ideali quindi per i principianti che devono apprendere le basi dello strumento.
On board troviamo fino a 400 suoni e oltre 100 ritmi; il sistema di apprendimento “Step-Up Lesson” è l’alleato ideale per iniziare il nostro viaggio tra i tasti bianchi e neri aumentando gradualmente il grado di difficoltà degli esercizi, correggendo i nostri errori grazie all’apposito sistema di segnalazione sullo schermo digitale.

Le tastiere Casio e l'App Chordana Play fanno suonare tutti

Il sistema di apprendimento è ulteriormente potenziato dalla nuovissima App gratuita Chordana Play per iOS e Android, compatibile con LK-265, CTK-2500 e CTK-3500; questa ci mostrerà le posizioni corrette per entrambe le mani sia sulla finestra piano roll che sui tasti illuminati della tastiera (LK-265), pescando in una collezione di 50 brani, dalla musica pop alla classica.

Si possono ovviamente salvare tutti i dati e importare dati di brani in formato MIDI all’interno dell’App.
La tecnologia di analisi automatica degli accordi permette all’applicazione di generare un corretto accompagnamento per la mano sinistra e anche nel caso di brani importati saranno visualizzabili sia su piano roll che in partitura musicale.

Il brano può essere aumentato o diminuito di velocità, trasposto di intonazione (+ o – 12 semitoni) e sono presenti utili funzioni di apprendimento quali lezioni in step, la possibilità di specificare l’uso delle due mani o solo una delle due e infine è presente anche la funzione di valutazione dell’esecuzione.

Le nuove tastiere di Casio si pongono anche come strumenti per chi è appassionato di musica dance. Attraverso il modo “Dance Music“, infatti, si possono creare tracce e mixarle in tempo reale, nonché aggiungere effetti sonori.
Il Dance Music Mode offre 4 phrase pattern, 4 effetti sonori e la funzione Build-Up Play per applicare alcune particolari azioni alle tracce, quali un gate, la ripetizione del primo beat, il cambio di pitch, il cambio di pattern phrase, un filtro passa alto o passa basso, tutto ovviamente con il caratteristico sound della musica dance.