HomeMusica e CulturaEventi & Fiere - ReportageLe stupende chitarre D’Angelico a Musika Expo 2019

Le stupende chitarre D’Angelico a Musika Expo 2019

Una passerella su cui sfilavano alcune tra le più belle chitarre della fiera: stiamo parlando delle chitarre D'angelico.

Una passerella su cui sfilavano alcune tra le più belle chitarre della fiera: stiamo parlando delle chitarre D’angelico.

A Musika Expo 2019 abbiamo fatto visita anche allo stand di D’Angelico Guitars, nel quale abbiamo potuto rifarci gli occhi con alcune tra le più belle novità del marchio e alcuni grandi classici.
Si inizia con le serie più entry level, comunque dotate di indiscutibile fascino, cioé le Premier, che montano dei pickup Seymour Duncan Designed. Queste chitarre sono disponibili come solid body e semi-hollow body, cosa che caratterizza in generale la produzione D’Angelico.

Si passa poi alle serie superiori, cioé Deluxe ed Excel, in cui osserviamo anche alcuni strumenti con pickup P90 e le meccaniche autobloccanti. Ovviamente, qui i materiali costruttivi e le caratteristiche sono più elevate, a partire dai pickup Seymour Duncan o i modelli che montano i TV-Jones e ponte Bigsby, ecc…

Novità del 2019 è la Bob Weir signature, una solid body con i P90, ponte mobile, selettore a 5 posizioni, meccaniche autobloccanti e un look davvero accattivante.
Senza contare le chitarre acustiche, ma vi lasciamo a questo punto alla visione del video!