HomeMusica e CulturaEventi & Fiere - ReportageLe splendide MOV Guitars a Musika Expo 2019

Le splendide MOV Guitars a Musika Expo 2019

MOV Guitars è il marchio fondato da Marco Viola, liutaio giovane ma con già ottima esperienza alle spalle e idee molto chiare.

MOV Guitars è il marchio fondato da Marco Viola, liutaio giovane ma con già ottima esperienza alle spalle e idee molto chiare.

Marco Viola non è nuovo alle pagine di Musicoff, visto che proprio recentemente anche con lui abbiamo condotto la rubrica video di liuteria in collaborazione con il circuito GTR Doc.
MOV Guitars è, inoltre, uno dei brand che fanno parte di EGB, acronimo di European Guitar Builders, un’associazione europea di professionisti, costruttori di chitarre e bassi, che hanno deciso di impegnarsi insieme con obiettive e regole comuni, prima di tutto per tutelare la figura professionale del liutaio.

Marco e le sue belle chitarre sono state presenti negli ultimi anni a quasi ogni fiera del settore e hanno riscosso curiosità e successo sempre più ampi, da un lato perché Viola ha la capacità di offrire un catalogo di forme e tipologie di strumento piuttosto vario, dall’altro perché nonostante ci sia questa varietà si vede bene che tutto è pur sempre ricollegabile alla stessa “mano”, che ha un grande talento nell’affinare le proprie creazioni fin nei minimi dettagli, estetici e sonori.

Ed ecco quindi Marco ai nostri microfoni durante la recente edizione di Musika Expo.