HomeAll NewsLe pelli Aquarian distribuite in Italia da Gold Music

Le pelli Aquarian distribuite in Italia da Gold Music

Troppo spesso se ne sottovaluta l'importanza, ma l'incidenza delle pelli nella ricerca e nella creazione di un proprio suono sulla batteria è assolutamente fondamentale. Un aspetto ben presente a un musicista del calibro di Roy Burns, una vita passata dietro piatti e tamburi, dapprima alla guida di prestigiose big ban

Troppo spesso se ne sottovaluta l’importanza, ma l’incidenza delle pelli nella ricerca e nella creazione di un proprio suono sulla batteria è assolutamente fondamentale. Un aspetto ben presente a un musicista del calibro di Roy Burns, una vita passata dietro piatti e tamburi, dapprima alla guida di prestigiose big band quali quelle di Benny Goodman e Woody Herman, quindi tra le ovattate pareti dei principali studi di registrazione o sui palchi dei teatri di posa televisivi.

Apprezzato insegnante e prolifico autore di importanti testi didattici, Burns è stato anche il primo batterista a tenere una drum clinic. E nel 1980, unendo le sue idee a quelle di Ron Marquez, esperto di sistemi industriali e specialista in rivestimenti elettrostatici, ha dato vita all’azienda Aquarian, dedita nella creazione di prodotti musicali all’insegna dell’innovazione tecnologica.

Le pelli Aquarian distribuite in Italia da Gold Music

In particolare, proprio nel settore delle pelli per batteria, Aquarian ha sviluppato e registrato alcuni brevetti che hanno cambiato la percezione e l’utilizzo di queste fondamentali componenti del suono: dal Safe-T-Loc, speciale cerchio progettato per evitare la perdita dell’accordatura, al Sound Collar Design, sagomatura particolare che permette di posizionare la pelle sul tamburo senza difficoltà e con estrema precisione, fino alla ben nota pelle per rullante Hy-Energy, pensata per i batteristi dalla mano più pesante, per offrire loro il massimo del suono e un’affidabilità totale.

Le pelli Aquarian distribuite in Italia da Gold Music

Ebbene, la distribuzione dell’intero catalogo Aquarian è stato acquisito in esclusiva su tutto il territorio nazionale dalla Gold Music, azienda con sede nel torinese.  Le pelli e gli altri accessori Aquarian saranno pertanto disponibili presso i migliori rivenditori italiani a partire dall’estate 2018.

Le pelli Aquarian distribuite in Italia da Gold Music

Roy Burns

Ron Marquez, presidente della Aquarian Drumheads, ha così commentato la notizia: “È con estremo piacere che annuncio  la nuova distribuzione italiana da parte di Gold Music. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con questa dinamica e giovane azienda, sicuro che porterà i nostri prodotti a tutti i batteristi italiani“.