Le pelli Aquarian distribuite in Italia da Gold Music

Le pelli Aquarian distribuite in Italia da Gold Music

Troppo spesso se ne sottovaluta l'importanza, ma l'incidenza delle pelli nella ricerca e nella creazione di un proprio suono sulla batteria è assolutamente fondamentale. Un aspetto ben presente a un musicista del calibro di Roy Burns, una vita passata dietro piatti e tamburi, dapprima alla guida di prestigiose big band quali quelle di Benny Goodman e Woody Herman, quindi tra le ovattate pareti dei principali studi di registrazione o sui palchi dei teatri di posa televisivi.

Apprezzato insegnante e prolifico autore di importanti testi didattici, Burns è stato anche il primo batterista a tenere una drum clinic. E nel 1980, unendo le sue idee a quelle di Ron Marquez, esperto di sistemi industriali e specialista in rivestimenti elettrostatici, ha dato vita all'azienda Aquarian, dedita nella creazione di prodotti musicali all'insegna dell'innovazione tecnologica.

In particolare, proprio nel settore delle pelli per batteria, Aquarian ha sviluppato e registrato alcuni brevetti che hanno cambiato la percezione e l'utilizzo di queste fondamentali componenti del suono: dal Safe-T-Loc, speciale cerchio progettato per evitare la perdita dell'accordatura, al Sound Collar Design, sagomatura particolare che permette di posizionare la pelle sul tamburo senza difficoltà e con estrema precisione, fino alla ben nota pelle per rullante Hy-Energy, pensata per i batteristi dalla mano più pesante, per offrire loro il massimo del suono e un'affidabilità totale.

Ebbene, la distribuzione dell'intero catalogo Aquarian è stato acquisito in esclusiva su tutto il territorio nazionale dalla Gold Music, azienda con sede nel torinese.  Le pelli e gli altri accessori Aquarian saranno pertanto disponibili presso i migliori rivenditori italiani a partire dall'estate 2018.

Le pelli Aquarian distribuite in Italia da Gold Music Roy Burns

Ron Marquez, presidente della Aquarian Drumheads, ha così commentato la notizia: "È con estremo piacere che annuncio  la nuova distribuzione italiana da parte di Gold Music. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare con questa dinamica e giovane azienda, sicuro che porterà i nostri prodotti a tutti i batteristi italiani".


Commenta