HomeAll NewsLe nuove scarpe Puma si ispirano alla Roland TR-808

Le nuove scarpe Puma si ispirano alla Roland TR-808

Si chiamano RS-0 le nuove sneaker con cui il marchio Puma intende rilanciare il suo running system degli anni '80. È lo stesso periodo in cui la Roland TR-808, battezzata appropriatamente Drum Composer, si è guadagnata un posto nella storia della musica contemporanea grazie all'uso privilegiato nella creazione della

Si chiamano RS-0 le nuove sneaker con cui il marchio Puma intende rilanciare il suo running system degli anni ’80. È lo stesso periodo in cui la Roland TR-808, battezzata appropriatamente Drum Composer, si è guadagnata un posto nella storia della musica contemporanea grazie all’uso privilegiato nella creazione della musica hip hop.

Il nome della Roland Corporation è stato scelto da Puma in una rosa di fondamentali “influencer” dell’epoca assieme a brand storici come Sega e Polaroid.
Il marchio giapponese continua ancora oggi la sua attività con strumenti innovativi e si ricollega alla propria tradizione vintage con prodotti come il recente TR-8S Rhythm Performer.

Puma RS-0

Lanciate a livello mondiale nel corso di un evento nella città di Berlino, le nuove Puma RS-0 richiamano il look futuristico, ormai retrò, della TR-808 nei colori rosso, arancione e giallo, ripresi dai pannelli di pulsanti, citando direttamente la drum-machine nelle scritte “Rhythm Composer” e “Bass Drum” che ne contornano lateralmente la suola.
Le scarpe hanno una tomaia in pelle con micro-fori per la traspirazione, lacci riflettenti e una lucida suola arancione.

Le RS-0 sono destinate alla regolare produzione, a differenza del prototipo Adidas Neely Air Roland TR-808: Disturb the Peace, presentato nel maggio 2017 e rimasto solo un’ipotesi. Peccato, “suonavano” sul serio, con tanto di controllo di volume e sei preset ritmici…

Adidas Neely Air Roland TR-808

Maggiori informazioni sui prodotti Roland e Boss sul sito ufficiale italiano.