HomeStrumentiChitarra - NewsLe nuove Gretsch Streamliner per il 2020

Le nuove Gretsch Streamliner per il 2020

Chitarre dal prezzo imbattibile per assaggiare il suono Gretsch in tutte le sue espressioni, dalle tipiche hollowbody a una spartana singlecut dal corpo solido.

Chitarre dal prezzo imbattibile per assaggiare il suono Gretsch in tutte le sue espressioni, dalle tipiche hollowbody a una più spartana singlecut solid body.

Gretsch G2210 Junior Jet Club

Gretsch G2210 Junior Jet Club

La nuova arrivata della collezione, G2210 Junior Jet Club, strizza l’occhio a noti modelli di un altro marchio famoso ed è una solidbody dall’estetica essenziale con cassa e manico bolt-on in Nato, ponte fisso wrap-around, una coppia di humbucker Broad’Tron con controlli di volume e tono.

Dotata di un battipenna tartarugato, la chitarra è disponibile nei colori Vintage White (nella foto), Gun Metal, Imperial Stain e Gold Dust.

Gretsch Streamliner

Gretsch Streamliner G2622T Center Block

Elegante, coerente con il look classico della casa e resistente al feedback, la G2622 Center Block è una semihollow realizzata in acero laminato con manico in Nato e i familiari blocchi madreperlati a segnare la tastiera.

Gretsch Streamliner

Gretsch Streamliner G2622 Center Block V-Stoptail

I pickup sono una coppia di Broad’Tron BT-2S con controlli di volume separati. Un vibrato Bigsby B70 si accompagna al ponte Adjusto-Matic nella versione G2622T, mentre in quella base si “accontenta” di un V-Stoptail (anche in versione mancina G2622LH).
Comune a tutte il blocco centrale in abete che consente di suonare a volumi ragguardevoli.

Le nuove Gretsch Streamliner per il 2020

Gretsch Streamliner G2655 Center Block Jr. V-Stoptail

La G2655 Center Block Jr. è un’altra macchina nata per il rock’n’roll e mantiene struttura e pickup del modello precedente, offrendo la stessa opzione fra V-Stoptail e tremolo Bigsby.
Il battipenna è tartarugato nella prima, nero nella seconda come le manopole.

Gretsch Streamliner

Gretsch Streamliner G2655T Center Block Jr.

Fra le caratteristiche che la differenziano dalle altre chitarre della serie risaltano le dimensioni leggermente ridotte della cassa con buche a effe maggiorate per garantire la proiezione del suono. I colori sono VIllage Amber e Phantom Metallic.

Gretsch Streamliner

Gretsch Streamliner G2420T Hollow Body

Come dice il nome, la G2420 Hollow Body è invece dotata di una cassa singlecut priva di blocco centrale ma mantiene la dotazione di Broad’Tron BT-2S, potenti pickup progettati appositamente per la serie Streamliner.

I segnatasti diventano i tipici “hump block” e lo strumento è prodotto sia con tremolo Bigsby che con l’altrettanto classico tailpiece Chromatic II.

Maggiori informazioni da gretschguitars.com.