HomeAll NewsLe nuove Epiphone elettriche tra Les Paul, SG e Century Signature

Le nuove Epiphone elettriche tra Les Paul, SG e Century Signature

Quattro strumenti dal carattere definito con la garanzia dello storico marchio che da vari decenni offre la possibilità di accedere al mondo Gibson con modelli dotati di una propria personalità a un ottimo prezzo. In particolare, si tratta di tre solid-body dall'aspetto molto familiare e di una accattivante signature

Quattro strumenti dal carattere definito con la garanzia dello storico marchio che da vari decenni offre la possibilità di accedere al mondo Gibson con modelli dotati di una propria personalità a un ottimo prezzo. In particolare, si tratta di tre solid-body dall’aspetto molto familiare e di una accattivante signature James Bay “1966” Century destinata a chi ama sonorità tradizionali.

Le nuove Epiphone elettriche tra Les Paul, SG e Century Signature

Epiphone Les Paul SL

Pubblicizzata come “la più economica Les Paul a 2 pickup” mai prodotta, la chitarra presenta le note forme su una leggera cassa in pioppo con manico bolt-on in mogano, disponibile nei colori Ebony, Heritage Cherry Sunburst, Sunset Yellow, Turquoise e Vintage Sunburst oltre al Pacific Blue della foto.

I pickup sono due single-coil ceramici, le meccaniche Grover Rotomatic, ponte “wrap around” stop-bar. Controlli di volume e tono con selettore a 3 posizioni.

Le nuove Epiphone elettriche tra Les Paul, SG e Century Signature

Epiphone Les Paul Studio LT

La nuova Studio LT presenta le caratteristiche base di una classica Les Paul come il body in mogano con top scolpito, una coppia di humbucker Epiphone con bobine a contrasto bianco-nero, manico avvitato con sagoma ottimizzata per il migliore accesso agli ultimi tasti.

Il ponte è di tipo tune-o-matic con stop-bar. I colori Ebony, Heritage Cherry Sunburst, Vintage Sunburst e Walnut (nella foto).

Le nuove Epiphone elettriche tra Les Paul, SG e Century Signature

Epiphone SG_Special VE

Ancora una coppia di humbucker ceramici Epiphone per questa SG dal prezzo molto accessibile, prodotta nelle cinque colorazioni vintage invecchiate Cherry, Ebony, Heritage Cherry, Vintage Sunburst e Walnut.
La cassa è in pioppo con impiallacciatura in mogano. Il manico bolt-on è in mogano.

Anche qui ponte tune-o-matic con stop-bar. Volume e tono con selettore a tre posizioni.

Le nuove Epiphone elettriche tra Les Paul, SG e Century Signature

Epiphone Ltd. Ed. James Bay Signature “1966” Century Outfit

Versione firmata della sottile semi-hollow Century dedicata al giovane songwriter inglese che qualche anno fa ha aperto il concerto dei Rolling Stones in Hyde Park a Londra.
La chitarra è verniciata in Gloss Cherry e ha un solo pickup Kinman Noiseless “Sweet Neck” P-90. Il ponte mobile è in palissandro con regolazione in altezza delle corde, le meccaniche sono Wilkinson Deluxe.

Tutte le chitarre sono vendute con astuccio rigido.

Maggiori informazioni sui nuovi strumenti 2017 sul sito web ufficiale Epiphone.