HomeAll NewsLe novità per l’estate di D’Addario Accessories

Le novità per l’estate di D’Addario Accessories

L'estate è tempo di novità e allora non poteva mancare D'Addario con alcuni utili e interessanti accessori: in arrivo tracolle, cavi, connettori senza saldatura e batterie, tutto per rendere più semplice e qualitativa l'esperienza di chitarristi e bassisti in ogni contesto.Vediamo nel dettaglio le novità in ar

L’estate è tempo di novità e allora non poteva mancare D’Addario con alcuni utili e interessanti accessori: in arrivo tracolle, cavi, connettori senza saldatura e batterie, tutto per rendere più semplice e qualitativa l’esperienza di chitarristi e bassisti in ogni contesto.
Vediamo nel dettaglio le novità in arrivo.

Le novità per l'estate di D'Addario Accessories

Tracolle Planet Lock Alchemy Gothic (licensed)

Iniziamo dalle tracolle della linea Planet Lock Alchemy Gothic (licensed), nome che la dice lunga sul design estetico di queste strap, frutto della collaborazione tra D’Addario e il marchio inglese che dal 1977 produce gioielleria e altri accessori a tema rigorosamente di ispirazione gotica. Già best seller nella serie in pelle, saranno ora disponibili nella versione in tessuto con aggancio di sicurezza Planet Lock.

Le novità per l'estate di D'Addario Accessories

Cavi strumento ricoperti in tessuto Custom Series

La copertura in tessuto di nylon, oltre a dare un piacevole tocco estetico (in particolare nella versione tweed), garantisce una valida protezione da tutte le situazioni di danneggiamento più comuni. Il cavo è realizzato allo stato dell’arte: conduttore coassiale in rame senza ossigeno, doppia schermatura anti-rumore e una bassa capacità elettrica per preservare al meglio le caratteristiche timbriche dello strumento.
Disponibili in lunghezze da 3, 4 e 6 metri circa.

Le novità per l'estate di D'Addario Accessories

Cavi strumento a spirale Custom Series

Realizzati secondo le stesse specifiche costruttive di quelli in tessuto, i cavi a spirale Custom Series presentano una maggiore capacità elettrica, grazie all’aumentata lunghezza del cavo (dovuta al numero superiore di avvolgimenti necessari), una caratteristica che conferisce un gradevole calore timbrico senza influire sulla risposta dinamica e che si sposa bene con la necessità di contenere le alte frequenze degli strumenti con pickup passivi.
Il cavo viene proposto con connettore in nickel e la lunghezza è di circa 9 metri.

Le novità per l'estate di D'Addario Accessories

Connettori fai-da-te e tester cavi

Le soluzioni DIY fanno sempre molto comodo, ecco allora una linea di connettori senza saldature. Disponibili per connessioni jack strumento (del brevetto GEO) e per alimentazione di rack e pedaliere, entrambi montabili sia in modo dritto che a pipa, di facilissimo assemblaggio: è sufficiente inserire il cavo della lunghezza desiderata all’interno del connettore e stringere con la vite in dotazione.
I plug vengono forniti in coppia, è inoltre disponibile l’utile tester di funzionamento dei cavi assemblati.

Le novità per l'estate di D'Addario Accessories

Batterie alcaline AA di lunga durata Tour Grade

Chiudiamo con un altro accessorio di vitale importanza per chi si muove spesso tra sala prove, studio di registrazione e palco. Le batterie Tour Grade da 1,5 volt garantiscono affidabilità e durata in quanto studiate appositamente per dispositivi elettronici ad alti valori di potenza; vengono fornite in un pack da 4 unità.

Vi ricordiamo che i prodotti D’Addario sono distribuiti nel nostro paese da Bode srl, sul cui sito web possono essere reperite tutte le informazioni sui prodotti in arrivo.