HomeAll NewsLe novità Latin Percussion per il 2019

Le novità Latin Percussion per il 2019

Congas, bongo, timbales, cajon, oltre a una pletora di accessori, Latin percussion celebra i 55 anni dell'azienda e alcuni dei suoi più affezionati testimonial.

Congas, bongo, timbales, cajon, oltre a una pletora di accessori, Latin percussion celebra i 55 anni dell’azienda e alcuni dei suoi più affezionati testimonial.

Un trio di tumbadoras (quinto, conga e tumba) e una coppia di bongo in edizione limitata per celebrare i 55 anni del marchio californiano. I fusti degli strumenti in questione, ultraleggeri e in finitura Candy Black Fade, sono realizzati in pino della Nuova Zelanda e sono equipaggiati con hardware in Black Nickel placcato e un badge celebrativo.

Latin Percussion tumbadoras 2019

Latin Percussion tumbadoras 2019

Per omaggiare uno dei suoi testimonial storici, il percussionista di Carlos Santana Karl Perazzo, la LP presenta una variante grafica alla linea di congas e bongo già firmati dall’artista, con i modelli Sugar Skull, ispirati alla festa messicana del Dìa de los muertos, un motivo grafico che già adornava i timbales del percussionista di San Francisco. Congas e bongo della serie hanno i fusti in kevlar e cerchi Comfort Curve II.

Latin Percussion Karl Perazzo Sugar Skull

Latin Percussion Karl Perazzo Sugar Skull

Altra testimonial di punta della LP è la sempre bellissima Sheila E, gratificata insieme alla sua famiglia di eccellenti percussionisti di una serie Signature chiamata Touch of Class. La collezione comprende timbales, bongo e tumbadoras contrassegnati da una E, iniziale della famiglia Escovedo (forte del patriarca Pete, oltre che della figlia Sheila e dei suoi fratelli Peter Michael e Juan).
I timbales in acciaio da 14″ e 15″ per 6,5″ di profondità sono forniti di stand, attacco per la campana, bacchette e chiave per accordare.
I bongo e le congas sono in quesrcia del Siam con finitura in noce naturale a strisce. 


Latin Percussion Sheila E

Latin Percussion Sheila E

Dato che la moda del cajon non accenna a diminuire, LP continua a sperimentare con nuovi modelli. Il 3-Zone Box Kit, dotato di cordiera regolabile, consente al percussionista di suonare in ognuna delle tre aree del cajon tanto con le mani quanto con le spazzole o altri battenti dedicati. Il Solo Cajon ha il corpo in legno di cedro e la tapa in ‘cedro esotico’ fornito dal custom shop della ‘cugina’ DW; un sistema di corde da chitarra regolabili individualmente garantisce un atutentico suono ‘flamenco’.
A livello di accessori per cajon, da segnalare l’apposito Mic Mount o sostegno per microfono.

Latin Percussion cajon 2019

Latin Percussion cajon 2019

Nel campo delle piccole percussioni si amplia di numerosi esemplari l’offerta di tambourine. La linea Pro prevede strumenti con cornice in quercia del Siam, piattini (singoli o doppi) in alluminio, bronzo od ottone, con o senza pelle.  Pensata per i cori gospel la linea Worship, dalla leggera cornice in legno, 16 paia di piattini in alluminio, pelle sintetica Perfect Pitch e confortevole grip rafforzato.

Latin Percussion tambourine 2019

Latin Percussion tambourine 2019

Il batterista latin Raul Pineda firma una coppia di campanacci da batteria Signature, utilizzabili sia a pedale sia con le bacchette. Nel dettaglio abbiamo un 7″ Songo Cowbell e un 8,5″ Footbell in acciaio e finitura Antique Bronze.


Latin Percussion Raul Pineda Cowbell & Footbell

Latin Percussion Raul Pineda Cowbell & Footbell

Sul versante degli accessori, da segnalare gli Skull Shakers a forma di teschio, neri rossi e in grado di brillare al buio; una nuova Accessory Bag, borsa in nylon  dotata di scomparti interni per un trasporto sicuro delle piccole percussioni; uno sgabello (Drum Throne) pensato appositamente per chi suona le percussioni, cui magari collegare il Bongo Throne Attachment, sostegno per mantenere i bongo fermamente al loro posto.

Latin Percussion Drum Throne & Bongo Throne Attachment

Latin Percussion Drum Throne & Bongo Throne Attachment

Percussioni e accessori LP sono distribuiti nel nostro paese da GEWA Music Italia.