HomeAll NewsLe novità Korg per il Natale dei tastieristi

Le novità Korg per il Natale dei tastieristi

Due nuovi prodotti Korg in arrivo a breve, a partire dalla nuova colorazione "White Ash" per il Korg C1 Air, in cui il colore chiaro si fonde con le eleganti venature del legno a vista, esaltando il design minimalista ma elegante di questo pianoforte con mobile.

Due nuovi prodotti Korg in arrivo a breve, a partire dalla nuova colorazione “White Ash” per il Korg C1 Air, in cui il colore chiaro si fonde con le eleganti venature del legno a vista, esaltando il design minimalista ma elegante di questo pianoforte con mobile.

Il resto delle caratteristiche tecniche rimangono invariate rispetto al C1 Air standard già presente in catalogo, come la meccanica pesata RH3 con pesatura differente tra i vari registri e con sensibilità regolabile, due raffinati campionamenti di pianoforti acustici, adatti a qualsiasi stile musicale, Damper Resonance e Key-Off che donano realismo all’esecuzione, 30 timbri aggiuntivi di alta qualità, tre effetti preimpostati, lo streaming audio via Bluetooth, un sistema di altoparlanti da 25W, tre pedali con funzione mezzo pedale e molto altro.

Korg C1 Air White Ash

Korg C1 Air White Ash

Il secondo prodotto, denominato Sequenz, nasce dall’esigenza di affrontare un annoso problema che affligge i tastieristi: il monitoring. Si tratta infatti di una Soundbar, del tutto simile nella forma ai prodotti destinati all’home entertainment, con caratteristiche studiate per aiutare i tastieristi a sentire con definizione i propri strumenti.

Korg Sequenz Sonicbar

Korg Sequenz Sonicbar

Posizionabile su uno stand della serie Standard di Korg, oppure su una scrivania o sul pavimento, questo strumento è stato concepito per operare in prossimità del musicista, offrendo sia un ascolto lineare che un’immagine stereo definita. Sul pannello anteriore risiedono i comandi di Volume, Bass e Treble, oltre ad una presa cuffie ed un ingresso Aux In.
Sul retro trovano invece posto due coppie di ingressi stereo e una uscita Thru per poter inviare il segnale ad un PA o mixer esterno. La versatilità di questo sistema permette anche di utilizzarlo come diffusore per Home Theater.

Korg Sequenz Sonicbar

Korg Sequenz Sonicbar

Per ogni tipo di informazione su questi prodotti rivolgetevi alla pagina ufficiale di Eko Music Group.