HomeAll NewsLe novità delle chitarre Duesenberg

Le novità delle chitarre Duesenberg

Duesenberg, la prestigiosa liuteria di Hannover che vede tra i suoi testimonial persino l'attore Johnny Deep, presenta al NAMM 4 nuove chitarre, andiamo a curiosare nel dettaglio.Iniziamo con la StarPlayer TV Phonic, una semi-hollow con spalla mancante in una bella colorazione bianca denominata Venetian white, 22 fret

Duesenberg, la prestigiosa liuteria di Hannover che vede tra i suoi testimonial persino l’attore Johnny Deep, presenta al NAMM 4 nuove chitarre, andiamo a curiosare nel dettaglio.

Iniziamo con la StarPlayer TV Phonic, una semi-hollow con spalla mancante in una bella colorazione bianca denominata Venetian white, 22 fret per una tastiere dal radius molto moderno da 12″. Nella parte superiore del body troviamo una buca a F, i pickup, fregiati Duesenberg, sono un  “Phonico” Grand Vintage Humbucker e un Domino P-90
Le meccaniche sono dorate e sul bianco “veneziano” spiccano eleganza, insomma, una chitarra bella da vedere oltre che da suonare!

Le novità delle chitarre Duesenberg

La Duesenberg Bonneville è una solidbody pensata per il rock’n’roll, tutta in mogano, con 2 humbucker Duesenberg Grand Vintage, meccaniche Z-Tuners ed un ponte fisso; una chitarra che promette il suono vintage degli anni ’60!

Le novità delle chitarre Duesenberg

Una delle novità piu “hot” per Duesenberg è la signature di Mike Campbell, chitarrista di Tom Petty che celebra il 40° degli Heartbreaker; per l’occasione la chitarra si presenta in colorazione “Catalina green” con la scritta dell’anniversario sul battipenna.
Tra le caratteristiche troviamo un body semi-hollow , il top è in abete rosso laminato incurvato, le fasce in abete laminato il back in acero bent. Per i pickup: Duesenberg Grand Vintage Humbucker e Domino P-90, selettore a 3 vie, mentre il ponte è un Diamond Deluxe Tremolo.

Le novità delle chitarre Duesenberg

Full-hollow per il cantante/chitarrista Tedesco Wolfgang Niedecken, bella la colorazione Vintage-burst scelta per questa chitarra, 2 pickup Duesenberg Little Toaster (humbucker), 22 tasti jumbo per un radius 12″, master volume master tono ed un selettore a tre vie, tastiera in palissandro con 3 intarsi a corona.

Per avere maggiori informazioni riguardo i prodotti Duesenberg potete contattare il distributore per l’Italia, Aramini