HomeAll NewsLe migliori chitarre Taylor Guitars a Cremona Musica

Le migliori chitarre Taylor Guitars a Cremona Musica

Potevamo non fermarci allo stand delle magnifiche Taylor Guitars? Scopriamo con Matteo Bergamini il rivoluzionario V-Bracing e la stupenda K14ce Builder's Edition.

Potevamo non fermarci allo stand delle magnifiche Taylor Guitars? Scopriamo con Matteo Bergamini il rivoluzionario V-Class Bracing™ e la stupenda K14ce Builder’s Edition.

All’ingresso dell’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica 2018 la prima cosa cui ci si trovava di fronte era lo stand Taylor con esposte tutte le sue ultime novità, chitarre davvero una più bella dell’altra. 
Ci siamo quindi fermati a fare due chiacchiere con il responsabile vendite Taylor per l’Italia, Matteo Bergamini, che ci ha mostrato in due video quali sono a suo parere le due novità più interessanti di quest’anno presenti in fiera.

Iniziamo dal V-Class Bracing™, il nuovo sistema di catenatura della tavola armonica brevettato da Taylor di cui vi abbiamo parlato anche in questo video (in cui potete anche ascoltarlo su una chitarra in azione).
Questo nuovo sistema non solamente ha permesso aumentare volume e sustain dello strumento, ma anche di perfezionarne il più possibile l’intonazione della tavola armonica, tanto che Taylor ha presentato questa sua idea come “new sonic engine“, un vero e proprio “motore” sonoro completamente nuovo e originale.

Il secondo video è dedicato a una delle chitarre più belle in assoluto del catalogo Taylor attuale: la K14ce Builder’s Edition. Quando si parla di “Builder’s Edition” significa che siamo al top della qualità di produzione del marchio e che sono state effettuate scelte di progettazione volute in specifico da Bob Taylor e dal suo braccio destro Andy Powers.
In questo caso ci troviamo di fronte a una chitarra ben suonante, estremamente comoda e, non meno importante, davvero bellissima.

Purtroppo la serie è limitata e in Italia non ne sono arrivate molte (ma sono solo 1000 in tutto il mondo del resto), tuttavia anche se non riuscirete ad averne una a casa vostra si tratta comunque di una rappresentazione molto chiara della passione che viene messa da Taylor nella progettazione delle sue chitarre, di qualunque serie si tratti.