HomeAll NewsLe Gibson della nuova era fra tradizione e contemporaneità

Le Gibson della nuova era fra tradizione e contemporaneità

Riparte dai modelli storici la rinnovata Gibson che esporrà al NAMM Les Paul, SG, Explorer fedeli agli originali accanto a una Chris Cornell Tribute ES335.

Riparte dai modelli storici la rinnovata Gibson che al NAMM 2019 esporrà principalmente Les Paul, SG ed Explorer fedeli agli originali più qualche altra novità.

Le Gibson della nuova era fra tradizione e contemporaneità

Cesar Gueikian

Paghiamo un tributo al periodo d’oro di Gibson riportando ai musicisti l’autenticità con la nostra nuova linea di classici“, dichiara Cesar Gueikian, Chief Merchant Officer. “Fedele al proprio DNA, la nostra Les Paul Standard ritorna allo storico design che l’ha resa famosa. E lo stesso vale per gli altri modelli“.

Gibson Les Paul

Gibson Les Paul Standard’50s spec, Les Paul Standard P90 ‘50s spec, Les Paul Standard ‘60s spec

Coerentemente con le parole del boss dell’azienda, dunque, troveremo elettriche come Les Paul Standard’50s spec, Les Paul Standard P90 ’50s spec, Les Paul Standard ’60s spec.

Gibson Les Paul Special, Gibson Les Paul Junior

Gibson Les Paul Special TV Yellow, Les Paul Junior Tobacco Burst

Pronte a riportare il fascino degli originali anche una Les Paul Special TV gialla e la Les Paul Junior Tobacco Burst.

Gibson SG

Gibson SG '61 spec. Vibrola

Per quanto riguarda il modello SG la scelta è fra SG Standard e due tipi di ’61 spec SG, quella dotata di vibrato “Maestro” e quella con il caratteristico “sideways” Vibrola.

Gibson Explorer, Gibson Les Paul Modern

Gibson Explorer, Gibson Les Paul Modern

Specifiche fedeli all’epoca dell’introduzione anche per il modello Explorer, mentre nella linea Contemporary trovano posto due double-cut, una Les Paul Tribute Junior con un singolo P90 e una Les Paul Tribute Special con due P90, accanto a modelli adeguati alle odierne esigenze come Les Paul Modern ed SG Modern, alleggeriti nel peso e dotati di un versatile sistema di pickup.

Viene poi annunciata dal Gibson Custom Shop una ES-350T che celebra il modello suonato dal grande Chuck Berry.

Gibson G-45 Studio

Gibson G-45 Studio

La nuova serie di acustiche Generation parte dagli stessi presupposti per offrire anche delle chitarre made in USA dal prezzo più accessibile dei modelli al top, mirando alle nuove generazioni di musicisti. Le prime della lista sono la G-45 Studio e G-45 Standard, con top in abete Sitka massello e cassa in noce.

Maggiori informazioni direttamente su gibson.com.