HomeAll NewsLe chitarre Takamine G Selected presentate a Cremona Musica

Le chitarre Takamine G Selected presentate a Cremona Musica

Lancio ufficiale della nuova serie di acustiche G Selected sviluppata da Takamine per il mercato italiano nel corso di Cremona Musica 2018.

Lancio ufficiale della nuova serie di acustiche G Selected sviluppata da Takamine per il mercato italiano nel corso di Cremona Musica 2018.

In base al progetto che vede la liuteria giapponese riservare un occhio di riguardo per il mercato italiano, la G Selected Series prosegue il percorso iniziato dalle acustiche Pro Selected proponendo strumenti dal rapporto qualità/prezzo particolarmente favorevole.

Takamine G Selected Series

Takamine GSD1CE-NG (clicca per la foto ad alta risoluzione)

Selezionate dalla Divisione Acustica di Gold Music Srl, le chitarre della serie sono offerte in vari modelli steel string e nylon raccolti in due linee differenziate – serie 1 e 3 – con una scelta accurata dei materiali, piacevole look invecchiato e dotazione di qualità.

Takamine G Selected Series

Takamine GSF3CE-NG (clicca per la foto ad alta risoluzione)

Il suono è volutamente tondo e definito grazie alla scelta di un top in cedro (massello nella serie 3) e cassa in mogano, accoppiati a ponte e tastiera in ovangkol.
La finitura è lucida in tutta la linea con tre opzioni per la forma della cassa: la classica Dreadnought, la Grand Concert FXC, l’interessante mini-jumbo NEX.

Takamine G Selected Series

Takamine GSN1CE-NG (clicca per la foto ad alta risoluzione)

Quanto all’amplificazione – punto di particolare interesse nella produzione Takamine – la scelta va al preamp TP-4 in due diverse versioni: TP-4T per la serie 1 e TP-4TD per la serie 3 con il suo ponte split-saddle.
Presenti in tutti il comodo tuner e l’accesso frontale alla batteria da 9 volt.

Takamine G Selected Series

Assieme ad altri strumenti distribuiti da Gold Music, le Takamine acustiche della serie G Selected saranno in esposizione a Cremona Musica 2018 nell’area dell’Acoustic Guitar Village, Hall 1, Booth 632-633, dal 28 al 30 settembre.

Maggiori informazioni sulla serie G Selected nella pagina dedicata del distributore Gold Music Srl.