Le chitarre di Zakk Wylde vanno all'asta

Le chitarre di Zakk Wylde vanno all'asta

Una grande collezione di chitarre (e molto altro) del poderoso chitarrista di Ozzy Osbourne e Black Label Society, Zakk Wylde, sono in vendita sulla più famosa piattaforma di aste.

Come qualsiasi altro musicista che negli anni si è guadagnato fama e onore, il buon Zakk ha visto nascere nel tempo intorno alla sua figura una moltitudine di strumenti a suo nome, peraltro con uno stile assolutamente unico, il cosiddetto "Bullseye".
Recentemente, la più grande collezione di queste "asce" del vichingo della sei corde (in realtà è americano, ma sfidiamo chiunque a negare che starebbe bene anche tra i fiordi norvegesi), è stata messa in vendita su Ebay.

La lista di chitarre in vendita è di quelle che fanno luccicare gli occhi, in specifico:

  • Gibson Les Paul Zakk Wylde Bullseye Aged 1EA
  • Gibson Les Paul Zakk Wylde Bullseye 7EA
  • Gibson Les Paul Zakk Wylde Bullseye Camo 1EA
  • Gibson Les Paul Zakk Wylde Vertigo 2EA
  • Gibson Les Paul Zakk Wylde Rough Top 1EA
  • Gibson Les Paul Custom Custom Painted 3EA
  • Gibson Bullseye ZV 3EA
  • Gibson Bullseye Flying V 1EA
  • Wylde Audio Guitars 5EA

Per dare sfogo a questi strumenti, si è rincarata la dose mettendo all'asta anche un amplificatore Marshall JCM 800 Zakk Wylde Signature.
A tutto ciò si aggiungono 18 custodie, 6 gig bag, una maglietta e una giacca di pelle di Zakk (si spera non troppo sudate...), molti CD/DVD, set list, foto, ecc.

Tutto questo imponente lotto è in vendita su ebay, a nome del venditore Hitchhiker Music. A dirla tutta si tratta di un seller che a prima vista non ha un profilo così corposo su Ebay, visto il 98% di feedback e sole 491 recensioni, ma abbiamo controllato la sua presenza anche su altri famosi siti di vendita online.
Tutto quanto presente nella lista si assicura provenire dalla Zakk Guitar Gallery, un rivenditore ufficiale sudcoreano di Gibson. La Corea del Sud è anche il Paese di provenienza del venditore.
I termini di acquisto sono piuttosto categorici: bisogna acquistare l'intero lotto.

Il prezzo per chi vuole aggiudicarsi subito il tutto è di 110.800 dollari, si offre (e vorremmo ben vedere) la spedizione gratuita.
Ci sono ovviamente da mettere in conto i costi doganali ed è poco ma sicuro che questo "pacco" non passerà certo inosservato...


Commenta