HomeMusica e CulturaEventi & Fiere - ReportageLe chitarre acustiche e classiche da Valmusic a Musika 2019

Le chitarre acustiche e classiche da Valmusic a Musika 2019

Una serie di chitarre all'insegna dell'anima acustica quella che il distributore Valmusic Pro ha portato nella propria sala all'interno di Musika Expo 2019.

Una serie di chitarre all’insegna dell’anima acustica quella che il distributore Valmusic Pro ha portato nella propria sala all’interno di Musika Expo 2019.

È il chitarrista Sally Cangiano a farci da cicerone all’interno della sala riservata ai prodotti distribuiti dall’azienda abruzzese, focalizzando l’attenzione in particolare su tre marchi.
Il primo è Mayson, omonimo di un vecchio brand d’altri tempi, che presenta un vasto catalogo di chitarre acustiche arricchite da meccaniche di grande affidabilità.

Le chitarre classiche sono ben rappresentate da esemplari targati Salvador Cortez: incuriosirà in particolare i chitarristi moderni un modello con manico dallo spessore decisamente ridotto rispetto agli standard dello strumento, che si presenta pertanto valido soprattutto per chi desidera avvicinarsi alla classica mantenendo almeno inizialmente dei punti di riferimento più confortevoli dell’elettrica.

In conclusione si va sugli strumenti di casa Richwood, acustiche top di gamma equipaggiate con preamp Fishman e caratterizzate da un’eccellente risposta dinamica e dal solido bilanciamento del suono tra le varie corde.