HomeAll NewsLa voce profonda del Warwick Rockbass Corvette Taranis

La voce profonda del Warwick Rockbass Corvette Taranis

Novità per Warwick dal Summer NAMM 2018: nella serie Rockbass viene proposta una versione Taranis del modello Corvette con una caratteristica molto particolare.

Novità per Warwick dal Summer NAMM 2018: nella serie Rockbass viene proposta una versione Taranis del modello Corvette con una caratteristica molto particolare.

Lo strumento si presenta infatti con accordatura BEAD di fabbrica, il che significa che la quarta corda è equivalente alla quinta di un cinque corde standard, il cosiddetto Si basso; il tutto è ovviamente abbinato a una robusta scalatura di corde, nella fattispecie le Warwick Red nella misura personalizzata 65-135.

A sostegno di questa caratteristica va anche la scelta di adottare per questo basso una scala da 35″, opzione raramente messa in pratica dal marchio tedesco e volta in questo caso a massimizzare la resa dello strumento su un registro così profondo.

La voce profonda del Warwick Rockbass Corvette Taranis

Warwick Rockbass Corvette Taranis 2018

Anche per quanto riguarda i legni utilizzati alcune opzioni si discostano dalle scelte più tradizionali del marchio tedesco: frassino per il body (satinato in finitura Nirvana Black) e acero per il manico, mentre la tastiera a 24 tasti è realizzata in quel wenge che risulta invece tra i must degli strumenti Warwick.
Al capotasto troviamo il brevetto di casa Just-A-Nut III, composto di materiale termoplastico TEDUR®.

La parte elettronica è caratterizzata dall’utilizzo di una coppia di EMG DC35, posti nella posizione caratteristica degli humbucker nei modelli Taranis. Si tratta di pickup attivi ceramici a doppia bobina, studiati per garantire un output elevato e regalare un timbro potente e definito; ai due magneti si accompagna l’utile preamp attivo a due vie (basse e alte).

A completare le specifiche di questo interessante strumento troviamo il classico ponte della casa tedesca, realizzato in due pezzi, e i ganci di sicurezza, indispensabili per un’esperienza live senza preoccupazioni inutili.
Vi ricordiamo che i prodotti Warwick sono distribuiti nel nostro paese da Eko Music Group.