HomeAll NewsLa versione 2x della tastiera tuttofare Studiologic

La versione 2x della tastiera tuttofare Studiologic

Al Musikmesse il produttore italiano presenta una versione potenziata e aggiornata del suo "coltellino svizzero", la versione 2x di Numa Compact, evoluzione a tutto tondo del precedente modello.

Al Musikmesse il produttore italiano presenta una versione potenziata e aggiornata del suo “coltellino svizzero”, la versione 2x di Numa Compact, evoluzione a tutto tondo del precedente modello.

Ben tre motori sonori determinano la sua versatilità: un tonewheel organ derivato dalla Numa Organ, una sezione di sintesi presa in prestito dallo Sledge e ben 1 Gigabyte di campioni compongono il parco sonoro suddiviso in 88 timbri facilmente accessibili.

Altra novità interessante è la possibilità di usare la connessione USB dello strumento con dispositivi esterni: è possibile quindi usare la Numa Compact 2x come interfaccia audio per computer e dispositivi mobili. Inoltre gli speaker integrati aumentano la versatilità di impiego di questo nuovo modello.

L’interfaccia ora presenta 9 sliders che possono essere utilizzati sia per modificare i drawbars del motore tonewheel, sia per agire sui parametri di sintesi, sia come MIDI controller generici. A valle della catena audio, due banchi di effetti, un riverbero e un equalizzatore/compressore completano la dotazione di bordo di uno strumento che mantiene anche il peso molto contenuto: 7 kg.

Maggiori informazioni sul sito del distributore Eko Music Group.