La Super Phat Mod di Keeley si evolve in un overdrive al germanio

La Super Phat Mod di Keeley si evolve in un overdrive al germanio

Keeley Electronics annuncia il Retro Super Germanium Overdrive, un od nato come evoluzione della nota Super Phat Mod che raggiunge un nuovo livello di sonorità.

La dinamica estrema e la risposta sotto le dita sono uno dei punti cardine della progettazione e della realizzazione di questo pedale, facendone così il suo biglietto da visita.
Il cuore del Keeley Retro Super Germanium Phat Mod è, ovviamente, il componente al germanio che gestisce lo stadio di guadagno, il quale aggiunto prima di un ipotetico amp tone stack ha dato vita alla pasta sonora del pedale, che ricorda un retro-fuzz collegato a un amplificatore con le regolazioni “a cannone”.

La Super Phat Mod di Keeley si evolve in un overdrive al germanio

Il Retro Super è un pedale perfetto per suoni dai gain spessi e pesanti che sono dinamici e aggiungono una quantità di sustain e come con la precedente Mod Phat funziona ottimamente nelle applicazioni a basso e ad alto guadagno.

Sul canale YouTube di Keeley Electronics è stato pubblicato un video che ci consente di ascoltare il pedale in azione:

Il pedale è già disponibile per l'acquisto sul sito web Keeley Electronics al prezzo di 179 dollari, mentre dovrebbe essere distribuito su larga scala a partire dal prossimo 8 settembre.


Commenta