HomeMusica e CulturaArtisti - NewsLa playlist fatta dagli Wilco su Spotify

La playlist fatta dagli Wilco su Spotify

Non sapete più cosa ascoltare? Vi sentite naufragare navigando nell'ignoto mare di band a voi sconosciute? Allora apprezzerete forse la rotta che vi indicano gli Wilco con una playlist di 80 ascolti consigliati su Spotify.

Non sapete più cosa ascoltare? Avete paura di naufragare navigando in un ignoto oceano musicale? Allora apprezzerete forse la rotta che vi indicano gli Wilco con una playlist di 80 ascolti consigliati su Spotify.

Anche quest’anno gli Wilco, una delle più importanti e geniali band di rock alternativo degli ultimi 25 anni (ascolti consigliati: Yankee Hotel Foxtrot, Summerteeth, Being There, A Ghost is Born), hanno pubblicato la loro personale playlist su Spotify, Wilco Recommends, che contiene tanti interessanti consigli per nuovi ascolti.
Se quindi avevate voglia di lasciare per un po’ le acque sicure dei vostri classici preferiti e navigare verso l’ignoto, potrete farlo sotto la guida sicura della band di Chicago.

La playlist mette insieme tantissimi artisti e sarà difficile che li abbiate già sentiti nominare tutti, anzi, probabilmente la maggior parte sarà per voi una scoperta del tutto nuova.
Ci sono ovviamente anche brani degli stessi Wilco, ma in netta minoranza rispetto al resto.

Non resta quindi che accedere a Spotify e iniziare l’ascolto, seguendo l’ordine deciso dalla band o in ordine casuale con la funzione shuffle.
L’importante è iniziare il 2020 con qualche nuova bella scoperta. Un modo per spingerci ad ascoltare qualcosa di nuovo, invece che i soliti dischi, scoprendo che c’è un vasto mare musicale da navigare e nuove terre cui approdare.