HomeAll NewsLa nuova batteria Gretsch USA Custom Limited Edition Exotic

La nuova batteria Gretsch USA Custom Limited Edition Exotic

Solo 50 esemplari disponibili in tutto il mondo per l'ennesima versione di una batteria Gretsch realizzata interamente negli Stati Uniti.

Solo 50 esemplari disponibili in tutto il mondo per l’ennesima versione di una batteria Gretsch realizzata interamente negli Stati Uniti.

Da almeno 60 anni le orecchie degli appassionati di musica si godono “That Great Gretsch Sound“, frutto dell’unione di diversi legni, sapientemente accoppiati dalle maestranze della Gretsch. Da qualche anno, negli stabilimenti di Ridgeland, nella Carolina del Sud, i legni utilizzati per una delle serie top di gamma sono l’acero e il gum wood.

Nella sua nuova versione, in Exotic Red Gum, la USA Custom sarà prodotta in soli 50 esemplari, i cui fusti ibridi (acero/gum) a sei strati (più uno esterno in Red Gum) sono caratterizzati da bearing edge tagliati a 30°, verniciatura interna argentata, cerchi die cast, reggi tom doppio alla cassa e accattivante finitura laccata in nitrocellulosa Satin Millennium Burst.
A dispetto del nome Exotic, il Red Gum è un legno originario del sudest degli USA. Il prezzo? Per i 25 set a 5 pezzi con cassa da 22″ ci vogliono 4.800 dollari circa.
Per la Jazzette a 4 pezzi con cassa da 18″ calcolate un migliaio di dollari in meno.

Gretsch USA Custom

Gretsch USA Custom

L’apprezzata serie Brooklyn si arricchisce di una pratica versione ‘da viaggio’ denominata Micro Kit. Pensata per piccoli locali, studi o sale prova con poco spazio a disposizione, la Brooklyn Micro Kit è prodotta negli stabilimenti di Ridgeland utilizzando un mix di acero e pioppo per i fusti, equipaggiati con cerchi modello 302, blocco reggi tom singolo alla cassa e alza cassa rimuovibile. Le misure? Cassa 16″ x 12″, rack tom 10″ x 7″, floor tom 13″ x 12″ e rullante 13″ x 4,5″. Finitura laccata Satin Gray, cerchi sulla cassa Satin Natural.

Gretsch Brooklyn Micro-Kit

Gretsch Brooklyn Micro-Kit

La fortunatissima serie Catalina si arricchisce di nuove finiture e nuove configurazioni. Ebony Satin e Blue Silver Duco per la configurazione 22/10/12/16 con rullante 14 e per quella identica, salvo che per la cassa da 20 e il floor tom da 14.

Gretsch Catalina Special Blue Duco

Gretsch Catalina Special Blue Duco

La Catalina Maple è ora disponibile in un set a 5 pezzi con cassa da 22″ e con la nuova finitura la Black Stardust, mentre la Catalina Club è ora disponibile in tutte e sei le sue configurazioni nella finitura Bronze Sparkle.

Gretsch Catalina Club Bronze Sparkle

Gretsch Catalina Club Bronze Sparkle

Le batterie Gretsch sono distribuite nel nostro Paese da GEWA Music Italia.