HomeAll NewsLa miglior canzone agli Oscar è City of Stars

La miglior canzone agli Oscar è City of Stars

Oramai sarete già tutti a conoscenza della gaffe compiuta questa notte agli Oscar 2017, nella quale per il miglior film è stato annunciato il lungometraggio sbagliato, La La Land, al posto del vero vincitore, Moonlight, con grande stupore di tutti (soprattutto pensando che l'annuncio del "ribaltone" è avvenuto dopo

Oramai sarete già tutti a conoscenza della gaffe compiuta questa notte agli Oscar 2017, nella quale per il miglior film è stato annunciato il lungometraggio sbagliato, La La Land, al posto del vero vincitore, Moonlight, con grande stupore di tutti (soprattutto pensando che l’annuncio del “ribaltone” è avvenuto dopo ben un paio di speech al pubblico dei presunti vincitori).

Ma passando dalle gaffe alla musica, quest’anno proprio La La Land si è aggiudicato le statuette dedicate alla miglior colonna sonora e alla miglior canzone, con il brano “City of Stars“.
La canzone, musicalmente composta da Justin Hurwitz con i testi di Ben J. Pasek e Justin Paul, è ovviamente interpretata dai protagonisti del film, Ryan Gosling ed Emma Stone, e aveva già portato a casa il Golden Globe nella stessa categoria, da molti considerato l’anticamera dell’Oscar.

La canzone esprime speranza e malinconia allo stesso tempo” ha dichiarato Hurtwitz “e non è un caso che armonicamente sia un andare e venire tra toni maggiori e minori“.
Ascoltiamola, poi, dite pure la vostra!

Cover photo by BagoGames
Licenza Creative Commons