HomeAll NewsLa mappa completa dei locali di musica live in Italia

La mappa completa dei locali di musica live in Italia

Abbiamo il repertorio, e ora? Dove suoniamo live? Forse la domanda più difficile per un musicista oggi...

Abbiamo il repertorio, e ora? Dove suoniamo live? Forse la domanda più difficile per un musicista oggi…

Sì, perché se non si ha la dovuta esperienza, qualche contatto già in tasca e spesso, purtroppo, “non si è nel giro”, non è facile conoscere tutti i locali che offrono la possibilità di fare musica live, soprattutto se si esce dai confini del proprio paese o città.
Ecco quindi che ci viene in aiuto Kleisma, il network a 360° per i musicisti, che risponde all’esigenza di avere una vera e propria mappa da consultare con facilità e immediatezza.

Live Music Map è lo strumento digitale tramite cui ogni musicista può trovare oltre 4.000 locali che propongono live music in tutta Italia, che si tratti di un piccolo pub o di un club di dimensioni ben più generose.

Kleisma - Live Music Map

Come funziona?

Se avete usato una mappa digitale nella vostra vita – e siamo sicuri di sì – già sapete come fare. Semplicemente, basta filtrare i locali per posizione geografica, visualizzarli sulla mappa ed essere quindi reindirizzati al sito web o alla pagina Facebook del posto che ha destato il vostro interesse. In tal modo, trovare i contatti ufficiali e agire di conseguenza.

La release ufficiale avverrà il prossimo giovedì 12 settembre e per i primi 3 giorni sarà in esclusiva per tutti i musicisti iscritti a Kleisma. Per chi non è ancora iscritto il prezzo di lancio è in promozione a 44,89 euro l’anno, cioé 3,74 euro al mese (successivamente il prezzo sarà di 77,89 euro l’anno).
Kleisma assicura che la ricerca e lo sviluppo di Live Music Map non si fermeranno e che il database dei locali sarà costantemente aggiornato. Inoltre, ci saranno nuove caratteristiche implementate in futuro anche grazie allo stesso feedback degli utenti.

Come ottenere nuove date live (e sopravvivere)

Sì, sappiamo già che in molti di voi frulla in testa il pensiero che il difficile è comunque farsele dare, le date live. Per questo con l’accesso a Live Music Map riceverete gratuitamente la guida PDF Come ottenere nuove date live (e sopravvivere), un vademecum completo con le strategie più efficaci per proporsi ai locali e i migliori metodi per gestire le proprie esibizioni live (in modo che vi richiamino per altre date).

Collegati ora al sito Kleisma.com e alla loro pagina Facebook ufficiale.