HomeAll NewsLa Cort G280DX è al top della rinnovata G Series

La Cort G280DX è al top della rinnovata G Series

Il marchio coreano rimette a nuovo la nota serie di elettriche double-cut e sceglie la G280DX come modello di punta, con un look che mette in evidenza l'acero fiammato del top, la qualità della costruzione  e le caratteristiche che ne fanno una chitarra versatile adatta a ogni genere musicale.

Il marchio coreano rimette a nuovo la nota serie di elettriche double-cut e sceglie la G280DX come modello di punta, con un look che mette in evidenza l’acero fiammato del top, la qualità della costruzione  e le caratteristiche che ne fanno una chitarra versatile adatta a ogni genere musicale.

La Cort G280DX è al top della rinnovata G Series

Cassa in ontano sotto il top in acero dal suggestivo colore Java Sunset e manico in acero canadese per un suono corposo con buona definizione sulle frequenze medio-alte.
La paletta è in tinta con il body, il truss-rod è accessibile a fine tastiera per una facile e veloce regolazione.

La Cort G280DX è al top della rinnovata G Series

L’hardware comprende meccaniche locking di tipo staggered per la maggiore stabilità dell’intonazione e un ponte Omega con tremolo CFAIII dotato di sellette in acciaio inox che trasmettono le vibrazioni in maniera ottimale.

Danno ulteriore personalità allo strumento anche i nuovi pickup Voiced Tone, un humbucker VTH-59 Alnico II al ponte con caratteristiche vintage e due single-coil VTS-63 Alnico V in grado di garantire brillantezza e corposità del suono.

La Cort G280DX è al top della rinnovata G Series

Maggiori informazioni dal distributore italiano Backline Srl.