La canzone dei Metallica preferita dai fan

La canzone dei Metallica preferita dai fan

Un vero e proprio torneo social protrattosi per diversi giorni ha stabilito che "Master of Puppets" è la canzone dei Metallica più amata di sempre dai fan.

Il web ha parlato attraverso la competizione intitolata "Some Kind Of Brackets", gioco di parole tra il titolo del film documentario della band risalente al 2004 e il bracket inteso come griglia a eliminazione diretta caratteristica di alcune discipline sportive; proprio in questo modo si è svolto il campionato dei brani che ha decretato come trionfatrice la title track dell'acclamato album del 1986.

Ben sessantaquattro le concorrenti pescate dalla non certo scarna discografia della band di James Hetfield e compagni, organizzate in una serie di scontri diretti sottoposti al voto del pubblico sui canali Instagram e Facebook dei Four Horsemen.

Una scelta non facile che ha visto nelle fasi finali l'eliminazione di vere e proprie pietre miliari: "Nothing Else Matters", "Enter Sandman", "Fade to Black", solo alcuni dei titoloni caduti nella sfida, con l'inno metal "One" a soccombere nello scontro conclusivo.
Arduo davvero tenerne una soltanto, ma d'altro canto ci sarà un motivo se nonostante il passare dei decenni le reazioni al brano dal vivo (e non) rimangano ancora di questo tenore...

Cover Photo by Raph_PH - CC BY 2.0

Commenta