HomeAll NewsL’Unicef annuncia una serie di vinili per beneficenza

L’Unicef annuncia una serie di vinili per beneficenza

L'Unicef ha annunciato oggi l'avvio di un'edizione limitata di 16 famosi album in vinile azzurro per raccogliere fondi a favore dei bambini colpiti da guerre e catastrofi.

L’Unicef ha annunciato oggi l’avvio di un’edizione limitata di 16 famosi album in vinile azzurro per raccogliere fondi a favore dei bambini colpiti da guerre e catastrofi.

Ognuno dei 16 dischi in vinile verrà messo in commercio in 50 copie numerate che verranno tutte munite di un apposito adesivo olografico a prova di originalità.
Sappiate che bisognerà essere baciati dalla fortuna. Infatti, è richiesto un contributo di 5 sterline (5,75 euro circa) per poter partecipare all’estrazione finale per il disco di un determinato artista.
Non c’è alcun limite imposto al numero di biglietti che potrete acquistare ovviamente e anzi, ogni 10 biglietti acquistati ve ne sarà dato uno in omaggio.

Se poi siete dei collezionisti incalliti, ci sono anche delle aste a cui potete partecipare. 
Prima di tutto, se volete avere la copia numero 1 di un determinato disco (o più di uno), dovrete mettere sul piatto almeno 250 sterline (287 euro circa) e da lì seguire i rialzi delle offerte.
Se poi volete fare “bingo”, si possono vincere le seconde copie di tutti i dischi con puntate a partire da un minimo di 1500 sterline (1722 euro circa), certo non una cosa da tutti.

Ma ricordate, sono tutti soldi che andranno in beneficenza ai milioni di bambini che vivono in condizioni estreme, sia per catastrofi naturali e/o artificiali, sia per uno dei tanti piccoli e grandi conflitti ancora aperti nel mondo, in cui Unicef opera quotidianamente a sostegno e protezione dei più deboli.

Unicef Blue Vinyl

Il sorteggio finale e le aste avranno luogo attraverso il sito web Givergy.
Per quanto riguarda i sorteggi, verranno fatti la mattina del prossimo 10 dicembre, mentre le aste verranno chiuse questo 26 novembre.

Ed ecco, finalmente, la lista completa degli album: