HomeAll NewsL’italiana GR Bass approda alla grande distribuzione

L’italiana GR Bass approda alla grande distribuzione

Tempo di acquisizioni in casa Aramini: è notizia freschissima l'accordo di distribuzione esclusiva dei prodotti del marchio GR Bass, azienda nostrana che sta guadagnando grande visibilità anche a livello internazionale.

Tempo di acquisizioni in casa Aramini: è notizia freschissima l’accordo di distribuzione esclusiva dei prodotti del marchio GR Bass, azienda nostrana che sta guadagnando grande visibilità anche a livello internazionale.

Diretta da Gianfranco Rizzi, GR Bass è una realtà tutta italiana di nascita relativamente recente, ma basta dare un’occhiata alla pagina artisti per rendersi conto che l’azienda fa sul serio: Gianni Maroccolo (membro fondatore dei Litfiba), Claudio Golinelli (storico bassista di Vasco), Dario Deidda (jazzista e turnista di fama internazionale) solo per fare tre nomi.

L'italiana GR Bass approda alla grande distribuzione

La mission dell’azienda sembra trasparire chiaramente dal catalogo prodotti: efficienza e praticità. Ne è esempio lampante il modello di punta della casa: la GR 700 è una testata ultracompatta (poco più di 2 kg di peso) di elevata potenza, ben 700 watt; alcune feature veramente particolari (vu-meter a LED, fan escludibile da pulsante) combinate all’equalizzazione customizzabile rendono questo amplificatore unico nel suo genere. 

Lo stesso pacchetto è disponibile nel modello da 300 watt di potenza (GR 300+), mentre le versioni GR 700S2 e GR 300 si rivolgono a chi preferisce avere la stessa potenza con meno opzioni nel medesimo chassis. Per i fanatici del minimale è stata invece pensata la linea Pure Amp, amplificatori di potenza dotati esclusivamente di master volume.

La filosofia di casa si rispecchia anche nella linea di cabinet, disponibili nelle combinazioni di coni più classiche e adatti a tutte le esigenze di peso e potenza. Per chi invece preferisce le soluzioni combo sono a disposizione amplificatori di entrambi i wattaggi su casse 1×12 e 2×10.

Oltre alla produzione di cavi (per strumento e per cassa) e degli accessori necessari al trasporto dei modelli principali, l’azienda mette a disposizione l’intrigante possibilità di customizzare graficamente i prodotti.

L'italiana GR Bass approda alla grande distribuzione

Per approfondire la conoscenza di questa nuova eccellenza italiana suggeriamo di visitare il sito web ufficiale e quello del distributore Aramini Strumenti Musicali.