L'Heavy Metal in diretta streaming con Andy Martongelli

L'Heavy Metal in diretta streaming con Andy Martongelli

Quando il gioco si fa duro... e qui il gioco è davvero di metallo pesante, perché venerdì 26 giugno 2020 alle ore 21.00 saremo in diretta streaming con il mitico Andy Martongelli degli Arthemis.

Se in Italia c'è un chitarrista che allo stesso tempo esprime bravura, carica sanguigna e una simpatia davvero fuori dal comune quello è Andrea Martongelli, un musicista a corde di metallo (in tutti i sensi!) che ha costruito una carriera da vera rockstar nell'ambito dell'Heavy Metal.

Chitarrista, songwriter e insegnante (e probabilmente anche supereroe dietro un mantello), Andy è famoso soprattutto per la sua lunga militanza nella band Arthemis, sin dal 1999. In 21 anni di palchi e studio, sempre con i volumi a 10 (anzi, a 11!), Andrea ha registrato anche in tanti altri progetti musicali, come Ellefson Band, Power Quest, Killer Klown, The Snake, ecc.

A questo si uniscono i live show in tutto il pianeta, sugli stessi palchi di Megadeth, Manowar, Slash, Cradle of Filth ecc., e anche una discografia da solista con album e singoli al fulmicotone.

Come premesso, inoltre, Martongelli è anche insegnante nel circuito di scuole MMI ed ha pubblicato metodi didattici in DVD e libri (Young Guitar Metal lessons, The Metal Injection, Suonare nello stile di Yngwie J. Malmsteen, 50 Heavy Metal Monster-Licks) oltre ad essere stato ospitato anche sulle nostre stesse pagine per un corso su riff e fraseggi furiosi.

Sarà ovviamente una serata dedicata all'Hard Rock/Heavy Metal e in generale al chitarrismo estremo e come al solito ci sarà ampio spazio per le vostre domande passando per temi dedicati alla composizione, la tecnica chitarristica, il suono, i tour, i dischi e la didattica!

Vi aspettiamo Venerdì 26 giugno alle ore 21.00 sui nostri canali Youtube e Facebook, viste le temperature (che si alzeranno molto nel corso della focosa diretta... ) preparatevi una bibita ghiacciata.

Per non perdervi questa e altre nostre dirette, iscrivetevi al nostro canale YouTube attivando le notifiche e impostate un promemoria avviando il video nel player qui sotto e cliccando sulla campanella in basso per ricevere una notifica prima che la diretta abbia inizio.


Commenta