HomeAll NewsL’esordio di Danny Trent dedicato ai grandi del fingerstyle

L’esordio di Danny Trent dedicato ai grandi del fingerstyle

Prodotto interamente dal chitarrista barese, Two Homes è in uscita il 20 febbraio 2018 con dieci brani strumentali composti soprattutto in Canada. Disponibile su tutte le piattaforme digitali, l'album contiene anche un omaggio al grande Renato Carosone con una personalissima versione della celebre "Tu vuò fa l'americ

Prodotto interamente dal chitarrista barese, Two Homes è in uscita il 20 febbraio 2018 con dieci brani strumentali composti soprattutto in Canada. Disponibile su tutte le piattaforme digitali, l’album contiene anche un omaggio al grande Renato Carosone con una personalissima versione della celebre “Tu vuò fa l’americano”.

Danny Trent - Two Homes

Le dediche sono ai maestri del fingerstyle che hanno contribuito a formare lo stile di Trent, da Chet Atkins a Merle Travis, da Jerry Reed a Tommy Emmanuel.
Un viaggio musicale fra due continenti che mette assieme swing, folk, blues con ricordi, sensazioni ed emozioni personali che trasmettono il sapore dell’esperienza della vita.

Il singolo “Waterfalls”, brano di apertura di Two Homes è stato scelto da Rob Poland, fondatore dell’etichetta specializzata Candyrat Records, per la rotazione sul suo canale YouTube.

Danny Trent, diplomato in chitarra classica e membro dell’Orchestra De Falla, si è perfezionato sulla chitarra acustica ed elettrica con i migliori chitarristi italiani e internazionali.
Nel luglio 2017 è stato uno dei tre finalisti del XXIV convention ADGPA Guitar International Rendez-vous per il premio “Chitarrista emergente 2017”.