HomeAll NewsL’Atlante Rock in uno show itinerante nelle librerie

L’Atlante Rock in uno show itinerante nelle librerie

Con due edizioni a pochi mesi dalla pubblicazione e un già notevole successo tra media e pubblico, l'ultimo lavoro di Ezio Guaitamacchi, ATLANTE ROCK - Viaggio nei luoghi della musica (Hoepli), è ora anche uno spettacolo itinerante in cui lo scrittore-critico musicale offre una presentazione spettacolo dei contenuti.

Con due edizioni a pochi mesi dalla pubblicazione e un già notevole successo tra media e pubblico, l’ultimo lavoro di Ezio Guaitamacchi, ATLANTE ROCK – Viaggio nei luoghi della musica (Hoepli), è ora anche uno spettacolo itinerante in cui lo scrittore-critico musicale offre una presentazione spettacolo dei contenuti.

Negli show ospitati dalle maggiori librerie italiane è l’autore stesso ad esibirsi in chiave acustica con le sue chitarre e la voce trascinante di Brunella Boschetti, dando una cornice ideale e una colonna sonora ai racconti presi dalle pagine del libro.

Questi i prossimi appuntamenti in programma:

  • 26 maggioFIRENZE (libreria On The Road)
  • 27 maggioAREZZO (La Feltrinelli)
  • 2 giugno – SANREMO (IM) (Club Tenco)
  • 3 giugno  GENOVA (Via del Campo 29 rosso)

ATLANTE ROCK – Viaggio nei luoghi della musica è uno straordinario viaggio nei luoghi che hanno fatto la storia del rock in cui la musica è associata a immagini. E le immagini a luoghi. Luoghi a volte remoti, spesso fuori dai percorsi consueti ma che sono stati testimoni di fatti, episodi, aneddoti e leggende che hanno fatto epoca.

Non a caso, e ancora oggi, i loro nomi (Woodstock, Abbey Road, Carnaby Street, Haight-Ashbury, Asbury Park, Greenwich Village, Laurel Canyon, Altamont, ecc.) evocano ricordi formidabili, suggestioni forti, emozioni intense a ogni vero appassionato.

Attraverso una trentina d’itinerari geo-musicali, l’autore (“rock traveller” per passione e professione) accompagna i lettori in un viaggio, reale o virtuale, che ripercorre in modo divertente e fantasioso le tappe principali della storia del rock.

Un po’ guida, un po’ enciclopedia e molto racconto di viaggio, ATLANTE ROCK – Viaggio nei luoghi della musica è un modo nuovo e divertente di (ri)percorrere le strade del rock con l’aiuto di 382 pagine illustrate, interamente a colori, e corredate da immagini e grafica accattivanti.

I più fortunati potranno consultare questo volume come una vera e propria guida turistica, altri lo useranno per i loro “tragitti sonori” nella rete, altri ancora viaggeranno con la mente nello spazio e nel tempo sognando per qualche ora di essere a fianco dei loro idoli musicali.

L’Atlante Rock in uno show itinerante nelle librerie