HomeAll NewsKyser, il capotasto mobile ad alte prestazioni

Kyser, il capotasto mobile ad alte prestazioni

Gold Music ha da pochissimo annunciato la distribuzione di Kyser, un capotasto mobile ad alte prestazioni capace di risultare leggero, rispettoso dell'intonazione dello strumento e anche bello da vedere.

Gold Music ha da pochissimo annunciato la distribuzione di Kyser, un capotasto mobile ad alte prestazioni capace di risultare leggero, rispettoso dell’intonazione dello strumento e anche bello da vedere.

Facciamo un pò di storia, che non fa mai male. Nel 1974 a Mr. Milton Kyser parte un lampo di genio: l’dea di costruire un capotasto mobile migliore di quelli che esistevano sul mercato.
Nel proprio progetto Milton ha investito anni di lavoro e passione, provando e testando in lungo e in largo per gli Stati Uniti, fino a produrre e brevettare il sistema Quick-Change dei capotasti mobili che tutti oggi abbiamo sulle nostre chitarre.

Kyser, il capotasto mobile ad alte prestazioni

Da quegli annii la Kyser. ha ampliato enormemente la propria offerta di prodotti, fino ad includere una line up di di accessori veramente abbondante e completa, non solo per la chitarra ma anche per lo strumento a corda in generale, esportati oggi in oltre 75 paesi in tutto il mondo.

Oggi sotto l’attenta guida di Meredith Hamlin, pronipote di Milton, che ne continua a esprimere le idee progettuali e le linee guida aziendali, la Kyser produce ancora oggi i suoi capotasti in Texas, lavorando sul grande mercato internazionale con l’idea iniziale di un azienda a conduzione familiare.

Le parole di Meredith sono chiare:

In Kyser produciamo i migliori capotasti mobili al mondo, fin dal 1980. Seguiamo e apprezziamo da tempo il lavoro di Gabriele Capogna e della sua Gold Music, e siamo convinti che sia il partner ideale per noi. Siamo felicissimi di lavorare con un’azienda che saprà valorizzare appieno il nostro brand.

Per maggiori informazioni collegatevi al sito di Gold Music.