HomeAll NewsKick Damper Wambooka: una geniale sordina per la cassa

Kick Damper Wambooka: una geniale sordina per la cassa

Arriva da un'azienda italiana, la Wambooka, la soluzione a uno dei più annosi problemi che affliggono i batteristi, ossia quello di ottenere dalla propria cassa un suono corposo, dall'attacco consistente e con una buona presenza di frequenze basse, ma privo di risonanze indesiderate.

Arriva da un’azienda italiana, la Wambooka, la soluzione a uno dei più annosi problemi che affliggono i batteristi, ossia quello di ottenere dalla propria cassa un suono corposo, dall’attacco consistente e con una buona presenza di frequenze basse, ma privo di risonanze indesiderate.

L’azienda italiana ha messo a frutto l’esperienza fatta di recente nel campo delle sordine in gel per tamburi con il suo fortunato Performer Pad (confezione di 4 sordine dallo straordinario potere adesivo) e ha brevettato un modello pensato appositamente per la cassa.

Il Kick Damper consiste di due strisce in gel (circa 15 cm di lunghezza per 5 cm di larghezza) dal potere adesivo altissimo, che una volta fissate rimangono in posizione garantendo all’esecutore la consistenza e il controllo del suono per tutta la durata della sua performance o sessione di registrazione.

Kick Damper Wambooka: una geniale sordina per la cassa

Le due sordine per cassa possono essere posizionate – a seconda del suono che si vuole ottenere e della quantità di ‘sordinatura’ richiesta – entrambe sulla pelle battente, oppure una sulla battente e una sulla risonante, così come si può decidere di usarne una sola o entrambe sulla pelle frontale.
Per un maggior effetto se ne consiglia il posizionamento lungo il perimetro esterno della cassa. E nonostante il loro già citato enorme potere adesivo, possono essere rimosse con estrema facilità e senza sporcarsi le mani: diventa quindi facile cercare il proprio suono ideale cambiando posizione ai pad Kick Damper.

Il Kick Damper funziona perfettamente tanto su casse con la pelle frontale integra quanto su quelle con la pelle davanti forata; dato il loro colore trasparente sono poco ‘invasive’ anche dal punto di vista estetico; se poi avete la pelle frontale forata potete sempre piazzarle all’interno della stessa, nascondendole del tutto alla vista. Inoltre possono essere lavate in semplice acqua calda, mantenendo a lungo intatto il loro potere adesivo e il loro effetto di controllo accurato degli overtones.

Kick Damper Wambooka: una geniale sordina per la cassa

Insomma, con il Kick Damper Wambooka potete smettere una volta per tutte di riempir la vostra grancassa di cuscini, coperte e altro materiale improbabile, o di fissare alle pelli con il nastro adesivo fazzoletti di carta, tovaglioli e simili, a tutto vantaggio delle frequenze basse della vostra batteria.

I prodotti Wambooka sono distribuiti in Italia da Aramini Strumenti Musicali