HomeAll NewsKawai svela i nuovi pianoforti CA48, CA78 e CA98

Kawai svela i nuovi pianoforti CA48, CA78 e CA98

Il panorama dei pianoforti digitali è in costante fermento, così Kawai/Furcht amplia e aggiorna la propria linea di prodotti, in questo caso sul versante Home (ovvero pianoforti digitali con mobile). Sono infatti in arrivo tre nuovi modelli della serie Concert Artist, ovvero CA48, CA78 e CA98, che vanno rispettivamen

Il panorama dei pianoforti digitali è in costante fermento, così Kawai/Furcht amplia e aggiorna la propria linea di prodotti, in questo caso sul versante Home (ovvero pianoforti digitali con mobile). Sono infatti in arrivo tre nuovi modelli della serie Concert Artist, ovvero CA48, CA78 e CA98, che vanno rispettivamente ad inserirsi nelle fasce entry-level, mid-level e top-level.

Kawai svela i nuovi pianoforti CA48, CA78 e CA98

Il CA48 sostituisce il CA17, e monta una nuova meccanica denominata Grand Feel Compact derivata dalla più raffinata Grand Feel II; inoltre vanta un sistema di amplificazione potenziato, nuovi campionamenti Shigeru e la possibilità di streaming via Bluetooth.

Nella fasce superiori, i nuovi CA78 e CA98 vantano un nuovo motore sonoro chiamato SK EX Rendering: si tratta di un sistema di campionamento multicanale, che espande le possibilità del tradizionale campionamento stereo attingendo a riprese microfoniche in diversi punti del pianoforte acustico.
Il sistema inoltre viene integrato da una rete di algoritmi digitali che si occupa di riprodurre le risonanze acustiche per ogni singolo tasto: i parametri che interagiscono tra di loro in tempo reale sono più di 1000. Questo nuovo motore sonoro viene sfruttato dal timbro SK-EX in modalità Pianist, mentre è sempre disponibile la modalità HI-XL con molteplici timbri, in modalità Sound.

Kawai svela i nuovi pianoforti CA48, CA78 e CA98

Un’altra caratteristica importante di questi due modelli è il frutto della nuova collaborazione tra Kawai e Onkyo: gli strumenti sono dotati di circuitazione audio e altoparlanti sviluppati appositamente da Onkyo, che insieme alla connettività Bluetooth rende possibile un utilizzo più ricreativo dello strumento. La presenza del Touch Screen a colori completa la dotazione tecnologica di questi modelli, che si pongono ai vertici della categoria dei pianoforti digitali a mobile.

I nuovi modelli della serie Concert Artist saranno disponibili a fine Ottobre.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Kawai, marchio distribuito da Furcht.