HomeAll NewsJack White blocca i telefoni durante i concerti

Jack White blocca i telefoni durante i concerti

Alzi la mano chi davvero non sopporta quando l'inizio (e non solo purtroppo...) di un concerto è rovinato da un'enorme folla proprio di fronte a noi che invece di urlare di felicità e guardare con i propri occhi lo spettacolare start dello show... è impegnata a reggere con le mani un telefonino che intanto sta filma

Avete intenzione di assistere a un prossimo concerto di Jack White? Bene, sappiate che dovrete abbandonare l’uso del vostro smartphone per quel paio d’ore di musica, ce la fate a resistere?

Alzi la mano chi davvero non sopporta quando l’inizio (e non solo purtroppo…) di un concerto è rovinato da un’enorme folla proprio di fronte a noi che invece di urlare di felicità e guardare con i propri occhi lo spettacolare start dello show… è impegnata a reggere con le mani un telefonino che intanto sta filmando e così non solo si distrae perdendo quell’emozione speciale, ma ostacola pesantemente la visuale a chiunque sia alle sue spalle.

Oppure ancora, possibile che durante un concerto per il quale abbiamo pagato un sacco di soldi, aspettato mesi e mesi, fatto i salti mortali per esserci… proprio in quelle 2 ore dobbiamo metterci a scrivere su whatsapp o facebook? 
Ancora peggio durante magari uno show più raccolto, in un luogo minore o magari in acustico. Non c’è cosa peggiore per un artista finire il brano, guardare il pubblico e vedere qualcuno che fissa lo schermo di un telefono invece che il palco.

Cosa ha pensato quindi Jack White, fresco fresco di uscita del nuovo album Boarding House Reach, rimarcandolo in un’intervista al programma radio di Lars Ulrich (si, proprio il batterista dei Metallica)?
Semplice, di impedirvi di usare il cellulare in maniera definitiva durante lo show.

Lo farà con una tecnologia già molto diffusa in altri ambiti che si chiama YONDR, il cui funzionamento è presto detto: all’ingresso il telefono vi viene inserito in un apposito case che viene sigillato. Il telefono rimarrà sempre nelle vostre mani, ma non potrete certo usarlo a meno che non deciderete di uscire dal luogo dello show e di aprire il suddetto case attraverso le basi appositamente progettate (presumiamo che il tutto funzioni più o meno come i sistemi anti-taccheggio nei negozi).

Jack White blocca i telefoni durante i concerti

In or out insomma, volete stare al cellulare? State fuori. Volete sentire la musica? Rimanete dentro ma niente “spigicchiamento“!