In gennaio un concerto tributo a Chris Cornell

In gennaio un concerto tributo a Chris Cornell

Metallica, Foo Fighters e ovviamente Soundgarden sono tra gli artisti che parteciperanno al concerto tributo a Chris Cornell che si terrà nel gennaio prossimo.

La notizia è stata data ufficialmente nella giornata di ieri: l'evento intitolato "I Am The Highway: A Tribute to Chris Cornell" è in programma per il 16 gennaio 2019 al Forum di Los Angeles. La serata sarà diretta da Jimmy Kimmel e vede tra i partecipanti attualmente confermati, oltre alle band già indicate, anche le altre due formazioni di cui Cornell ha fatto parte, gli Audioslave (dal cui brano prende il nome il concerto) e i Temple of the Dog, oltre al cantautore Ryan Adams.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti per l'evento, che saranno disponibili a partire da venerdì 16 novembre sul circuito Ticketmaster e il cui acquisto include una copia del cofanetto che celebra la carriera dell'artista (in uscita il giorno stesso), andrà a beneficio della Chris & Vicky Cornell Foundation, che dal 2012 supporta i bambini in difficoltà in tutto il mondo, e della Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation.

In gennaio un concerto tributo a Chris Cornell La locandina dell'evento

Dunque arriva finalmente un tributo musicale collettivo all'artista scomparso improvvisamente e tragicamente il 18 maggio del 2017. Molti (tra i quali chi scrive) si stanno senz'altro augurando che la lineup dell'evento si arricchisca almeno di un altro nome significativamente vicino a Cornell e tradizionalmente legato alla scena di Seattle.

Nel frattempo è sicuramente una grande emozione sapere che alcuni tra gli esponenti più rappresentativi dell'epoca musicale della quale Chris Cornell ha fatto parte si uniranno per dar vita a un evento benefico in suo ricordo e in un suo onore.

Cover Photo by Matthew Straubmuller - CC BY 2.0

Commenta