HomeLive StreamingIn diretta con Michael Manring, leggenda del basso

In diretta con Michael Manring, leggenda del basso

Venerdì 10 Luglio alle 21:00 gli amici bassisti non resteranno affatto delusi perchè avremo in diretta streaming sui nostri canali nientemeno che Michael Manring.

Un vero artista del basso elettrico che ha saputo attingere alle pregevoli fonti di due grandissimi musicisti, Jaco Pastorius (di cui fu allievo nei primi anni ’80) e il caposcuola chitarristico Michael Hedges, elaborando il tutto in quello stile inconfondibile e dal carattere assolutamente unico che ne ha fatto uno dei punti di riferimento per il mondo delle corde grosse negli ultimi trent’anni.

Spazio dunque alla ragguardevole esperienza artistica di questo personaggio, con dovuto approfondimento agli aspetti stilistici come l’utilizzo di accordature particolari, delle tecniche percussive e degli armonici, ma senza trascurare il più generale ambito compositivo; la serata si svolgerà prevalentemente in lingua inglese, ma le parti salienti della diretta verranno tradotte a beneficio degli ascoltatori italiani e naturalmente ci sarà spazio anche per le domande degli spettatori.

Sarà presente nella live come special guest il nostro amico Alex Lofoco, che da bassista di altissimo profilo e da personale conoscitore di Manring ci aiuterà nella scoperta degli aspetti salienti di questo artista davvero unico.

La diretta andrà in onda sui nostri canali YouTube, Facebook e Twitch, ai quali è consigliabile iscriversi (attivando tutte le notifiche dove richiesto) per restare sempre aggiornati sulle nostre live la cui cadenza è ormai assolutamente frequente.
Per impostare il promemoria riguardo la diretta in oggetto basterà avviare il player qui sotto e cliccare sulla campanella in basso: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming, evitando così di mancare a una diretta che si preannuncia imperdibile.

Cover photo by Philippe Lissart