HomeAll NewsIn arrivo un nuovo album per Bruce Springsteen

In arrivo un nuovo album per Bruce Springsteen

È notizia ufficiale e sarà una vera gioia non soltanto per i fan: sarà pubblicato il prossimo 14 giugno "Western Stars", il nuovo album di Bruce Springsteen.

È notizia ufficiale e sarà una vera gioia non soltanto per i fan: verrà pubblicato il prossimo 14 giugno “Western Stars“, il nuovo album di Bruce Springsteen.

Che qualcosa stesse bollendo in pentola lo avevano lasciato presagire alcuni recenti movimenti social: tre immagini, scattate in location naturali estremamente evocative, sono state pubblicate in tre giorni consecutivi sui principali canali web dell’artista, dando il via all’inevitabile giro di voci e rumors.

La conferma è finalmente arrivata nel concreto annuncio di questo nuovo album (il diciannovesimo in studio) del Boss, atteso ormai da cinque anni: un LP di 13 tracce registrato prevalentemente presso l’home studio di Springsteen nel New Jersey.
“Western Stars” prende in parte ispirazione dalle atmosfere pop del sud della California a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 ed è anticipato dal brano “Hello Sunshine“, che ascoltiamo in questo lyric-video:

Alla produzione hanno collaborato Ron Aniello (che ha anche suonato basso, tastiere e altri strumenti) e la moglie di Springsteen Patti Scialfa, con vocal e arrangiamenti in quattro canzoni; in totale sono oltre venti i musicisti che hanno contribuito alla registrazione dell’album.

L’album verrà rilasciato ufficialmente il 14 giugno, ma è disponibile in pre-order già a partire da oggi.