HomeAll NewsIn arrivo un cofanetto per Abbey Road dei Beatles

In arrivo un cofanetto per Abbey Road dei Beatles

A quanto pare Ringo Starr in persona ha confermato l'uscita di un nuovo cofanetto dedicato al penultimo album in studio dei Beatles, Abbey Road.

A quanto pare Ringo Starr in persona ha confermato l’uscita di un nuovo cofanetto dedicato al penultimo album in studio dei Beatles, Abbey Road.

Era il 1969, anno cruciale nella storia della cultura musicale, in particolar modo di quella rock, e i The Beatles avevano rivoluzionato il modo di fare musica già svariate volte. Avevano praticamente lanciato il concetto di “band”, avevano dato una nuova strada da seguire a tutti i colleghi con Rubber Soul (1965), avevano illuminato di colori il cielo (e nuovamente le coscienze dei musicisti) con quel capolavoro di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (1967).
Avevano consegnato al mondo un doppio album che, in direzione totalmente opposta, non aveva neanche un colore (ma tanta musica fenomenale), il White Album (il cui vero titolo in realtà sarebbe The Beatles).

Abbey Road prese il nome da quegli Studios che avevano visto nascere tutti i loro capolavori e fu immortalato in quell’iconica copertina, generatrice di tanti misteri e teorie fantasiose, nonché causa dell’ira di tutti gli attuali residenti del quartiere londinese di St John’s Wood, che ogni volta devono sostare diversi minuti in macchina per permettere ai turisti l’ennesima foto su quelle mitiche strisce pedonali.

Abbey Road Studios

Non esiste una classifica dei migliori album di sempre che non riporti Abbey Road almeno tra i 50 dischi da avere assolutamente. Adesso, l’occasione si rinnova grazie a quello che sembra essere un prossimo cofanetto rimasterizzato, anche se per ora non si sa nulla della possibile data di uscita.

Ringo Starr ha dichiarato: “Mi piacciono molto questo tipo di reissue, perché con la rimasterizzazione si può sentire meglio la batteria, mentre prima era più attenuata.

Quindi fan dei Beatles rimanete collegati perché appena avremo indiscrezioni migliori ve le comunicheremo.
Per adesso, ascoltiamoci un grande classico estratto proprio da quel meraviglioso album, un brano che a nostro parere è una delle tante prove della indiscutibile genialità di questo indimenticabile quartetto.